IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
20.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreCarnevale di Venezia 2014, tanta allegria ma anche disagi nei trasporti
Questa notizia si trova quiMestreCarnevale di Venezia 2014, tanta allegria ma anche disagi nei trasporti

Carnevale di Venezia 2014, tanta allegria ma anche disagi nei trasporti

pubblicità

treni proteste

Carnevale a Venezia, tempo di festa e divertimento, ma a rovinare l’atmosfera sembrano essere i trasporti. I primi disagi si sono registrati già in questo fine settimana: dopo le 23 niente treni, autobus zeppi di passeggeri e rabbia a mille.

Ecco quindi che con il Carnevale, sembra essere iniziato anche il ‘’gioco’’ dello scarica barile: il Comune veneziano da la colpa a Trenitalia e alla Regione (per la mancata presenza di treni speciali) e la società ferroviaria attacca il Comune.

Da Ca’ Farsetti insorgono dicendo: ‘’è una manifestazione internazionale, il Comune non può essere l’unico a pagare’’, Trenitalia dice di non voler elargire corse in più e la Regione afferma di essere ancora in cerca di fondi per i pendolari e che essendo il Carnevale ospitato a Venezia, dev’essere l’amministrazione ad occuparsene.

A subire tutto ciò, ovviamente, gli appiedati infuriati, rimasti senza mezzi per far ritorno a casa. L’unico treno disponibile alla stazione Santa Lucia, nella notte compresa fra sabato e domenica era uno diretto a Roma con cuccette e preso letteralmente d’assalto, tant’è che sono dovute intervenire le forze dell’ordine.

A Piazzale Roma non è andata meglio. Per chi doveva raggiungere il Veneto Orientale vi era solamente un autobus per 50 persone e le persone che aspettavano alla fermata erano più del doppio; l’autista non ha voluto mettere in moto il mezzo ed alcuni poliziotti sono dovuti intervenire. Actv è venuta in aiuto e per la giornata di domenica ha organizzato altre cinquantacinque corse in più.

Tutti, passeggeri e Ca’ Farsetti compresa, sperano che per i prossimi week-end i disagi non si ripresentino. Actv per l’occasione e per venire incontro a chi abita nei dintorni di Venezia, sta preparando dei servizi aggiuntivi e Vela si sta occupando dei trasporti su rotaia (a sue spese).

Trenitalia nonostante non voglia garantire treni speciali, intanto, sembra farsi beffe della situazione: sta pubblicizzando promozioni per sabato 22 febbraio sui treni Freccia Bianca, il classico prendi ‘’due paghi uno’’, con sconti al Gran Teatro di Piazza San Marco.

Alice Bianco

[18/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img