IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCARNEVALE DI VENEZIA SENSATION 2009: E' BOOM
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCARNEVALE DI VENEZIA SENSATION 2009: E' BOOM

CARNEVALE DI VENEZIA SENSATION 2009: E’ BOOM

pubblicità

Le previsioni sono state rispettate. Calli invase da maschere e sensi unici per il grande flusso di visitatori giunti a Venezia.
Dai dati forniti, la Polizia municipale stima che, fino alle ore 16, siano circa 41.000 gli arrivi in centro storico, un dato in perfetta coerenza con l'impressione tangibile sul posto.
Come ci hanno confermato gli operatori, gli arrivi di auto al "Comunale" di Piazzale Roma sono di un'intensità  che non si vedeva da molti anni.

giardino_piazza.jpg

Actv ha reso noto che, sempre fino alle ore 16, sono stati venduti 11.600 biglietti negli approdi principali di ingresso alla città .
La festa prosegue, al momento, senza incidenti, particolare non trascurabile davanti a questi numeri.
Il Giardino rinascimentale ha aperto le porte al popolo del Carnevale, a tutte le maschere arrivate in Piazza che all’inizio con discrezione e poi con grande entusiasmo hanno sciamato all’interno del percorso botanico e floreale impreziosito dallo straordinario leone alato verde. Una ouverture della festa all’insegna dei bambini truccati ed intrattenuti all’interno del Giardino dagli artisti di Sensation 2009.
Grandissimo successo inoltre per il "Percorso al Buio" delle Corderie dell' Arsenale. Nel tardo pomeriggio sono stati ritirati i biglietti perchè quelli già  venduti coprivano ampiamente gli accessi sino all'orario di chiusura. Gli organizzatori consigliano di pianificarne la visita in uno dei giorni feriali di minor affluenza per meglio godere l'effetto intimo che crea la particolare atmosfera della mostra.

Nell'ottica della sicurezza il comandante generale della Polizia municipale, Marco Agostini, ha firmato oggi una ordinanza con la quale stabilisce che, in occasione del Carnevale, è vietato tenere in luoghi pubblici e aperti al pubblico comportamenti che possano turbare la tranquillità  o creare situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone o delle cose.
In particolare, da oggi e fino a martedì 24 febbraio è vietato usare o portare con sé in luoghi pubblici e aperti al pubblico materie atte a imbrattare; è vietato altresì accendere fuochi, fare esplodere petardi, castagnole e artifici esplodenti.
E’ vietato usare in Piazza San Marco, in Piazzetta, sotto le Procuratie e nei luoghi interessati dalle manifestazioni, apparecchi o strumenti atti alla diffusione di musiche e/o strumenti che possano recare disturbo alle persone e/o che possano interferire con le manifestazioni programmate ed autorizzate.
E’, inoltre, vietato sdraiarsi per terra utilizzando sacchi a pelo o attrezzature similari in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico del centro storico di Venezia e delle isole.

pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img