IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECarnevale di Venezia 2014, Zombie Walk e la passeggiata nordica
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECarnevale di Venezia 2014, Zombie Walk e la passeggiata nordica

Carnevale di Venezia 2014, Zombie Walk e la passeggiata nordica

pubblicità

Zombie Walk

Un pre-Carnevale, quello che si appresta a vivere Venezia in questo weekend, all’insegna dell’horror e della tradizione, non solo nostrana, ma anche nordica.

Dalle ore 9 domani a Piazzale Roma, infatti, partirà la NordicWalkin’ Carnival. Seguendo il tema ‘Caccia al Carnevale’, i partecipanti passeggeranno lungo la città lagunare utilizzando i bastoncini tipici della camminata finlandese.

A rendere più interessante il tutto, il fatto che si tratti di una gara dove i concorrenti, vestiti con la classica bauta veneziana, tricorno e mantello, divisi in squadre con quattro colori differenti, dovranno essere in grado di individuare, nei quattro percorsi preparati, alcuni dettagli ambientali e particolari storici ed architettonici, affidandosi ad un dossier di indizi fotografici e mappe loro fornite.

La competizione si concluderà, ovviamente, in Piazza San Marco, dove si creerà un puzzle allegorico con tutti gli elementi conquistati durante la passeggiata.

Ma il clou della giornata, soprattutto per i più giovani, inizia alle 16 quando un battello carico di 200 zombie sbarcherà alle Zattere, per compiere la Zombie walk.

Proprio dalle Zattere partirà il corteo che proseguirà fino all’Accademia, passando per campo Santo Stefano, campo Manin, fino al campo della Pescheria a Rialto.

La festa però non si ferma qui. A fine della marcia dell’oltretomba ci sarà lo Zombie party con Dj Set a tema, con tanto di colonne sonore tratte dai più importanti film horror e stand con specialità gastronomiche.

Sara Prian

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

Credit photo: David W Cerny/Reuters

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img