24.9 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Carnevale di Venezia 2014, Zombie Walk e la passeggiata nordica

HomeUncategorizedCarnevale di Venezia 2014, Zombie Walk e la passeggiata nordica

Zombie Walk

Un pre-Carnevale, quello che si appresta a vivere Venezia in questo weekend, all’insegna dell’horror e della tradizione, non solo nostrana, ma anche nordica.

Dalle ore 9 domani a Piazzale Roma, infatti, partirà la NordicWalkin’ Carnival. Seguendo il tema ‘Caccia al Carnevale’, i partecipanti passeggeranno lungo la città lagunare utilizzando i bastoncini tipici della camminata finlandese.

A rendere più interessante il tutto, il fatto che si tratti di una gara dove i concorrenti, vestiti con la classica bauta veneziana, tricorno e mantello, divisi in squadre con quattro colori differenti, dovranno essere in grado di individuare, nei quattro percorsi preparati, alcuni dettagli ambientali e particolari storici ed architettonici, affidandosi ad un dossier di indizi fotografici e mappe loro fornite.

La competizione si concluderà, ovviamente, in Piazza San Marco, dove si creerà un puzzle allegorico con tutti gli elementi conquistati durante la passeggiata.

Ma il clou della giornata, soprattutto per i più giovani, inizia alle 16 quando un battello carico di 200 zombie sbarcherà alle Zattere, per compiere la Zombie walk.

Proprio dalle Zattere partirà il corteo che proseguirà fino all’Accademia, passando per campo Santo Stefano, campo Manin, fino al campo della Pescheria a Rialto.

La festa però non si ferma qui. A fine della marcia dell’oltretomba ci sarà lo Zombie party con Dj Set a tema, con tanto di colonne sonore tratte dai più importanti film horror e stand con specialità gastronomiche.

Sara Prian

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

Credit photo: David W Cerny/Reuters

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.