IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreCarnevale di Venezia 2010: presentato 'Foll(i)e di Carnevale Mestre 2010'
Questa notizia si trova quiMestreCarnevale di Venezia 2010: presentato 'Foll(i)e di Carnevale Mestre 2010'

Carnevale di Venezia 2010: presentato 'Foll(i)e di Carnevale Mestre 2010'

pubblicità

 

[01/02] Trentadue eventi in calendario, 150 artisti impegnati, 13 diverse location, sparse su tutto il territorio cittadino: questi i numeri di “Foll(i)e di Carnevale Mestre 2010”, promosso dalla Municipalità  di Mestre Carpenedo, in collaborazione con l'Agenzia Venezia Marketing&Eventi.
Il programma della manifestazione, in programma dal 6 al 16 febbraio, è stato presentato questa mattina in Municipio con una conferenza stampa.

Evento simbolo del Carnevale mestrino sarà  anche quest'anno il “volo dell'asino”, risposta, un po' irriverente, al 'volo dell'angelo', che apre di fatto quello veneziano. Quest'anno, domenica 14 febbraio, alle ore 12, a calarsi dalla Torre di Mestre, dopo tanti assi dello sport, sarà  una 'campionessa' della risata, Monica Zuccon, dei Cafè Sconcerto.

Per i bambini, da segnalare due appuntamenti in piazza Ferretto: sabato 6 febbraio, con lo spettacolo del Teatro dei Pazzi “Pippi alla ricerca del tesoro” e sabato 13 con “Giochi in fiera”, che trasformerà  per un pomeriggio la piazza in un grande Luna park di qualche decennio fa.
Torna inoltre “Sensation bus”, l'autobus con a bordo comici e saltimbanchi che girerà  per le strade di Mestre.

 

“E' la quinta edizione – ha spiegato Vincenzo Conte, delegato alle Tradizioni Locali – che la Municipalità  organizza, l'ultima di questo mandato amministrativo. Con soddisfazione devo dire che anno dopo anno siamo riusciti a ridare a Mestre un 'suo' Carnevale, complementare a quello veneziano ma nel contempo con una propria identità , un logo, una riconoscibilità  esterna.” 

Non solo per i piccini, ma sicuramente gradito anche ai grandi sarà  lo spettacolo di martedì 16 febbraio, alle ore 17.30, al teatro Toniolo, protagonista il gruppo dei “Turbolenti”.

“Il programma – ha sottolineato Tony Marra, delegato alla Cultura prevede comunque una serie di eventi a 360 gradi, dalla musica al teatro, dallo spettacolo al circo (quello senza animali di Paride Orfei), dal ballo all'animazione di strada, per poter soddisfare il pubblico di tutte le età .”
 
Gran finale, sempre martedì, al Palaplip, con una serie ininterrotta di appuntamenti che partiranno alle 15.30, con “Ocio al coriandolo”, dedicato agli anziani e si concluderanno, dopo il cabaret dei Cafè Sconcerto, con “Dj set”, per i giovani.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img