IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECarnevale 2014 a Venezia, si comincia sabato prossimo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECarnevale 2014 a Venezia, si comincia sabato prossimo

Carnevale 2014 a Venezia, si comincia sabato prossimo

pubblicità

carnevale maschere

Febbraio da secoli per Venezia è sinonimo di Carnevale, che quest’anno costerà circa 1 milione e 400mila euro.

Ma intanto la città si arma di un esercito di truccatori ed artisti di strada pronti a regalare giorni di divertimento e spensieratezza sia ai turisti che ai residenti.

Il Comune, infatti, rilascerà quest’anno 70 autorizzazioni per gli artisti di strada e 160 per i truccatori, che dovranno presentare la loro domanda tra il 13 e il 14 febbraio, con la possibilità di inoltrare il tutto anche via fax.

A causa degli eventi e della manifestazioni che si spargeranno a macchia d’olio per Venezia, anche i vaporetti subiranno alcuni blocchi o rallentamenti. Sabato prossimo la navigazione verrà sospesa in canale di Cannaregio, dalle 17.30 alle 21.30, per lo spettacolo sull’acqua ‘Battaglia delle due bestie musicanti’, che si svolgerà in particolare tra il Ponte dei Tre Archi e l’imbarcadero delle Guglie.

Sempre sabato l’evento da non perdere sarà la ‘Zombie Walk’, la marcia degli zombie che partendo dalle Zattere arriverà a Rialto, passando per il Ponte dell’accademia.

Il 16 febbraio ci sarà il classico corteo acqueo che farà subire delle modificazioni ai vaporetti in Canal Grande. La manifestazione con imbarcazioni tradizionali, partirà alle 11 di mattina da Campo della Salute, raggiungendo un’ora dopo il Canale di Cannaregio.

Il Carnevale entra nel vivo però solo sabato 22, con giochi di luce sull’acqua ispirati alla storia della Serenissima, come la rappresentazione della battaglia di Lepanto. A seguire tanto musica per i più giovani.

Sara Prian

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img