18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Cambio al timone dell’Umana Reyer: coach Carlo Recalcati per la prossima stagione

HomeNotizie Venezia e MestreCambio al timone dell'Umana Reyer: coach Carlo Recalcati per la prossima stagione

carlo recalcati coach umana reyer venezia

Cambio al timone dell’Umana Reyer: coach Carlo Recalcati è stato chiamato per la guida tecnica della prima squadra maschile per la prossima stagione.

Nato a Milano l’11 settembre 1945, “Charlie” Recalcati è l’allenatore con maggiore esperienza tra i coach italiani in attività e può vantare un notevole palmares personale.

Prima di dedicarsi alla carriera di allenatore è stato per 18 anni giocatore nelle fila della Pallacanestro Cantù dove ha vinto due Scudetti, tre Coppe Korac, tre Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e tre Oscar del Basket. Da allenatore ha invece guidato Bergamo, Cantù, Reggio Calabria, Arese, Varese, Fortitudo Bologna, Siena e Montegranaro. Nella sua carriera da coach ha vinto tre scudetti con tre squadre diverse (unico a riuscirci tra gli allenatori italiani in attività), una SuperCoppa Italiana e ha conquistato due promozioni.

Ct della Nazionale italiana dal 2001 al 2009, alla guida degli azzurri ha vinto un argento olimpico nel 2004, un bronzo nel 2003 agli Europei e un oro nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo. Nel 2007 è stato inserito nella Hall of Fame del basket italiano.

Queste le prime parole di Recalcati da coach dell’Umana Reyer: “Sono molto contento di poter lavorare per la Reyer perché ne conosco la storia ed è qualcosa che deve gratificare chi lavora in questo contesto. Sono inoltre felice di poter essere qui perché penso che la figura del presidente Brugnaro sia garanzia di programmazione per puntare a importanti traguardi”.

Carlo Recalcati verrà presentato assieme allo staff tecnico, del quale continueranno a far parte i vice allenatori Walter De Raffaele e Alberto Billio, nel corso di una conferenza stampa (aperta anche a tutti coloro che vorranno essere presenti) in programma martedì 3 giugno alle ore 18.00 presso il Palasport Taliercio di Mestre.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.