IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECambio al timone dell'Umana Reyer: coach Carlo Recalcati per la prossima stagione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECambio al timone dell'Umana Reyer: coach Carlo Recalcati per la prossima stagione

Cambio al timone dell’Umana Reyer: coach Carlo Recalcati per la prossima stagione

pubblicità

carlo recalcati coach umana reyer venezia

Cambio al timone dell’Umana Reyer: coach Carlo Recalcati è stato chiamato per la guida tecnica della prima squadra maschile per la prossima stagione.

Nato a Milano l’11 settembre 1945, “Charlie” Recalcati è l’allenatore con maggiore esperienza tra i coach italiani in attività e può vantare un notevole palmares personale.

Prima di dedicarsi alla carriera di allenatore è stato per 18 anni giocatore nelle fila della Pallacanestro Cantù dove ha vinto due Scudetti, tre Coppe Korac, tre Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale e tre Oscar del Basket. Da allenatore ha invece guidato Bergamo, Cantù, Reggio Calabria, Arese, Varese, Fortitudo Bologna, Siena e Montegranaro. Nella sua carriera da coach ha vinto tre scudetti con tre squadre diverse (unico a riuscirci tra gli allenatori italiani in attività), una SuperCoppa Italiana e ha conquistato due promozioni.

Ct della Nazionale italiana dal 2001 al 2009, alla guida degli azzurri ha vinto un argento olimpico nel 2004, un bronzo nel 2003 agli Europei e un oro nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo. Nel 2007 è stato inserito nella Hall of Fame del basket italiano.

Queste le prime parole di Recalcati da coach dell’Umana Reyer: “Sono molto contento di poter lavorare per la Reyer perché ne conosco la storia ed è qualcosa che deve gratificare chi lavora in questo contesto. Sono inoltre felice di poter essere qui perché penso che la figura del presidente Brugnaro sia garanzia di programmazione per puntare a importanti traguardi”.

Carlo Recalcati verrà presentato assieme allo staff tecnico, del quale continueranno a far parte i vice allenatori Walter De Raffaele e Alberto Billio, nel corso di una conferenza stampa (aperta anche a tutti coloro che vorranno essere presenti) in programma martedì 3 giugno alle ore 18.00 presso il Palasport Taliercio di Mestre.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img