IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOCarlo e Giorgio a Padova, Gran Teatro Geox
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOCarlo e Giorgio a Padova, Gran Teatro Geox

Carlo e Giorgio a Padova, Gran Teatro Geox

pubblicità

[04/10] Venerdì 22 ottobre Carlo e Giorgio porteranno nuovamente in scena la comicità  sul palco del Gran Teatro Geox, con uno dei loro spettacoli più applauditi, Carlo, Goldoni e Giorgio, che sarà  nello spazio teatrale padovano in esclusiva per questa stagione.

Come abbiamo già  avuto occasione di scrivere “Carlo, Goldoni & Giorgio” propone la quadratura del cerchio dello spettacolo comico: situazioni da Commedia dell'Arte precipitate ai nostri tempi. Lettura a due angolazioni: che sfacelo troverebbe Carlo Goldoni se tornasse in una Venezia dei giorni nostri? Ovvero: come si troverebbero “Giancarla e Sergio” ad interagire con i personaggi di una commedia Goldoniana?

Nel loro lavoro, che vuole essere un omaggio a Carlo Goldoni, Carlo & Giorgio entrano ed escono dalle più note scene del teatro goldoniano, intessendo un confronto tra ieri e oggi: la società , il lavoro, i rapporti umani, la famiglia, la casa, l’abbigliamento, il linguaggio, in una rivisitazione, come sempre, del tutto personale.

Goldoni non è solo un pretesto per mettere in scena una sequenza di sketch; c’è un vero spettacolo, che muove dall'idea di organizzare una festa di compleanno per il tricentenario della nascita del grande commediografo con i suoi personaggi invitati al party: è un contrappunto ben congegnato tra i testi delle commedie goldoniane e gli inserimenti comici dei personaggi di Carlo e Giorgio.L'effetto è esilarante. 
Lo spettacolo dei due comici di Murano parte quindi da lontano, da una lettura approfondita dei testi e questo si vede. Per far funzionare il gioco con lo stesso meccanismo, i testi goldoniani sono messi in scena per farli parlare dell'oggi, sono attualizzati. Il gioco, in “Carlo Goldoni e Giorgio”, è appunto il rimando costante all'attualità .



I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a partire da € 13 salvo eventuali diritti o commissioni, al sito www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img