IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPersone che se ne vannoCarl Weathers (Apollo Creed nei film di Rocky) è morto
Questa notizia si trova quiPersone che se ne vannoCarl Weathers (Apollo Creed nei film di Rocky) è morto

Carl Weathers (Apollo Creed nei film di Rocky) è morto

pubblicità

Nel palcoscenico si è arreso solo ai colpi di Ivan Drago (“Ti spiezzo in due…”, ndr), nella vita reale invece Apollo Creed, al secolo Carl Weathers, si è spento serenamente per non meglio precisate “cause naturali” a 76 anni.
Carl Weathers è noto per essere stato l’attore che ha dato vita al memorabile personaggio di Apollo Creed nella celebre saga di Rocky. Il suo nome e cognome rimarranno impressi nella memoria collettiva delle generazioni cresciute sotto i colpi “positivi” di Sylvester Stallone, in un’epoca in cui la caratterizzazione dei personaggi seguiva schemi più semplici e netti.

Carl Weathers è deceduto pacificamente nel sonno, come ha annunciato la sua famiglia. L’attore ci ha lasciato all’età di 76 anni, lasciando un vuoto nel cuore dei fan che lo hanno amato e apprezzato nel corso degli anni.
Nato nel 1948 a New Orleans, Weathers ha iniziato la sua carriera sportiva alla San Diego State University, dove si è distinto come giocatore di football americano per la squadra locale. Questa esperienza gli ha aperto le porte del professionismo, anche se la sua carriera nel football è stata breve, durando solamente quattro anni, dal 1970 al 1974.

Tuttavia, è stato il suo ingresso nel mondo del cinema a dare un’impronta indelebile alla sua carriera. L’interpretazione di Apollo Creed nella saga di Rocky lo ha reso un’icona, un simbolo di determinazione e coraggio sul grande schermo. La sua abilità nel portare alla vita un personaggio così vibrante e appassionante ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo, con numerosi colleghi e fan che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Carl Weathers rimarrà per sempre nei cuori di appassionati e fan come l’uomo dietro il leggendario Apollo Creed, vero campione sullo schermo e nella vita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img