IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECARABINIERI SVENTANO SUICIDIO | Salvata una donna
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECARABINIERI SVENTANO SUICIDIO | Salvata una donna

CARABINIERI SVENTANO SUICIDIO | Salvata una donna

pubblicità

TRIESTE | Suicidio sventato e una vita salvata grazie ad una telefonata. Una donna aveva confidato ad un amico l’intenzione di togliersi la vita e questo, preoccupato, ha telefonato prontamente ai carabinieri di Trieste. Le forze dell’ordine, capita l’urgenza, non si sono limitati ad avviarsi verso la casa della donna, perché in casi come questi ogni istante è prezioso e può fare la differenza. Così, alcuni militari hanno chiamato la donna, che fortunatamente ha risposto al telefono, ed hanno cercato di tranquillizzarla prendendo più tempo possibile, mentre una pattuglia ne rintracciava il domicilio.
Spesso, in casi come questi, i problemi personali, (economici, di salute o familiari) sono accompagnati da una sensazione di solitudine e abbandono e probabilmente la possibilità  di sfogarsi al telefono per spiegare i motivi delle sue drammatiche intenzioni è stata, in questo caso, provvidenziale.

I carabinieri, tenuta la donna al telefono il tempo necessario alla volante di raggiungere la casa, sono poi riusciti a convincerla ad aprire la porta e a desistere dai suoi tragici intenti.

Sul luogo è poi giunto anche il 118 che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara per le possibili cure.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img