16.3 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

Capodanno a Verona, grande festa in Piazza Bra. Brindisi con Tosi e Enrico Ruggeri

HomeUncategorizedCapodanno a Verona, grande festa in Piazza Bra. Brindisi con Tosi e Enrico Ruggeri

capodanno a verona piazza bra

Grande festa anche quest’anno a Verona. Nella splendida cornice di Piazza Brà, il tradizionale Concerto di Capodanno in collaborazione con Full Sound Service, il supporto di IGM Italia, dell’Agenzia davvero comunicazione, con la direzione artistica di Giò Zampieri.

La serata del 31 dicembre 2013 inizierà alle ore 21:00 quando la popolare VJ di RTL Francesca Cheyenne, darà il via alla serata. Francesca Roveda, in arte Cheyenne, veronese doc, è stata uno dei volti storici della tv satellitare Match Music ed ha condotto numerosi programmi in Rai prima di approdare al network radiofonico RTL 102.5.

A dare il via alla manifestazione (21:15) saranno gli ELK, band formata da 4 ragazzi della provincia di Verona attualmente in studio per realizzazione il loro primo album intitolato “Vivere o morire”. In occasione del live di capodanno in Piazza Bra proporranno in esclusiva i tre brani “Solo”, “Vivere o morire” e “Come te”, che saranno scaricabili dal primo gennaio 2014 sui più importanti store di musica digitale.

Alle 21:30 spazio dedicato ai vincitori dell’ultima edizione del Verona Talent Show, spettacolo realizzato da Adami Eventi che alternerà sul palco alcuni dei cantanti finalisti come Viviana Gaspari, Chiara Di Marco, Alessandro Cavara, Sara Pieressa ed il ballerino Edoardo Avanzi che creerà le coreografie di danza. Ospite d’eccezione Mattia Pattaro alias Colore che presenterà il nuovo singolo “Un fantastico Via Vai”, colonna sonora dell’ultimo omonimo film di Leonardo Pieraccioni.

Alle ore 22:30 salirà sul palco Timothy Cavicchini direttamente dal programma The Voice of Italy di Rai 2. Il cantante veronese è arrivato secondo classificato nella scorsa edizione nella squadra guidata da Piero Pelù ed è attualmente in tour in tutta Italia con la sua band, gli Ostetrika Gamberini. Per l’occasione in Piazza Brà canterà i suoi singoli inediti “Altrove” e “A fuoco” insieme ad alcuni successi della musica rock italiana.

Ad un’ora dalla mezzanotte (23:00) salirà sul palco il mito di Enrico Ruggeri insieme alla sua storica band formata da Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso) e Marco Orsi (batteria). Un concerto pieno di rock e ballad, grazie ai suoi migliori brani come “Mistero”, “Polvere” o “Il Mare d’inverno” per una lunghissima carriera che lo ha visto più volte protagonista a Sanremo e Festivalbar vendendo migliaia di album. Non mancheranno alcune sorprese dell’attuale conduttore di Lucignolo su Italia Uno.

Alle 23:50 inizieranno i preparativi per il conto alla rovescia, sul palco arriverà il sindaco di Verona Flavio Tosi per il brindisi della mezzanotte insieme a Enrico Ruggeri ed a tutti gli altri artisti. Alla mezzanotte spettacolo pirotecnico offerto dall’azienda A.P.E. Parente.

Dopo la mezzanotte si darà il via libera alle danze grazie al folk popolare di Daniele Ronda: il cantautore piacentino, già ideatore di alcuni dei più importanti successi di Nek, da qualche anno ha effettuato una svolta folk nella propria musica facendosi accompagnare dalla sua band Folklub ed esprimendosi in dialetto piacentino. Vincitore del l’ultimo Premio Lunezia, il suo recente album “La sirena del Po’” ha da poco raggiunto il disco d’argento (10.000 copie).

A seguire gli Alban Fuam: un gruppo di giovani musicisti che raccontano l’Irlanda attraverso coinvolgenti musiche celtiche, da loro sapientemente riarrangiate in una chiave più contemporanea. Influenze folk, country e swing si mescolano a quelle irish e danno vita ad un tessuto musicale ricco di sfumature.

Chiuderanno la serata, alle 01:45, i Quarter Past One, band mantovana fautrice di un brit rock dal forte impatto emozionale. L’ultimo loro album, “Blue”, uscito per l’etichetta veronese Vrec, ha ottenuto ampi consensi di pubblico e stampa portando la band ad esibirsi prima di Max Gazzè, Cherry Lips e molti altri. Per l’occasione rilasceranno il loro ultimo videoclip.

Paolo Pradolin

[30/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor