17.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Caos Ater: Zaia richiede un’ispezione negli uffici veneziani

HomeNotizie Venezia e MestreCaos Ater: Zaia richiede un’ispezione negli uffici veneziani

ater venezia sede

La Regione vuol far chiarezza sull’Ater e le vicende che hanno scosso l’azienda in questi ultimi mesi. Il Governatore Luca Zaia ha infatti richiesto che in questi giorni un dirigente regionale vada a fare un’ispezione negli uffici veneziani.

Dopo le dimissioni del consigliere comunale Romano Morra e le polemiche circa il reinsediamento del direttore Luciano Marcon, indagato e incarcerato (ora libero) per associazione a delinquere finalizzata a numerosi reati contro la Pubblica amministrazione, Zaia ha deciso di mandare un incaricato che verifichi le documentazioni relative all’Ater veneziano, per poter fare dei controlli più specifici.

Il governatore ha precisato: “Si tratta solo dell’attivazione dei poteri di vigilanza che ci sono attribuiti. Al termine di questa attività ispettiva, vedremo se ci sono i presupposti per attivare la legge che prevede la possibilità anche di arrivare allo scioglimento.”

A rispondere, l’attuale presidente dell’Ater, Alberto Mazzonetto, appartenente alla Lega Nord: “Ben venga l’indagine ispettiva, perché noi non abbiamo nulla da nascondere e io stesso sono stato il primo a denunciare situazioni poco chiare. Abbiamo deciso con il consiglio di amministrazione di reinsediare alla direzione Marcon, perché ci sembrava la persona più esperta in questo momento per affrontare i problemi dell’azienda, ed è indagato ma non ha nessuna condanna a suo carico.”

Nel frattempo in terraferma l’Ater ha messo a punto un piano vendite per circa 1500 alloggi, ad un prezzo che oscilla fra i 40 e i 70 mila euro (con possibilità di rateizzare del 75% del totale). Altri 3 milioni di euro sono stati stanziati per restaurare e mettere in sicurezza 350 alloggi popolari ed altri 4 milioni e 700 mila per realizzare una sessantina di appartamenti nel complesso delle Vaschette, a Marghera.

Alice Bianco

[04/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor