IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàCANTIERI DE POLI: IN TRIBUNALE PER IL CONCORDATO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàCANTIERI DE POLI: IN TRIBUNALE PER IL CONCORDATO

CANTIERI DE POLI: IN TRIBUNALE PER IL CONCORDATO

pubblicità

Si è tenuta ieri al Tribunale di Rialto l’udienza in cui il Commissario Giudiziale, che ne aveva ricevuto incarico dal giudice, ha presentato la relazione dello stato attuale dei conti dei Cantieri De Poli.

Il passivo si aggira sui 110 milioni di euro. Le voci in attivo possono contare su circa 20 milioni tra beni mobili e immobili e sul valore delle ultime commesse.

Vi sono, infatti, ben tre navi vicine al loro completamento, la cui consegna  realizzerebbe circa 25 milioni di euro. Questo sarebbe il motivo per il quale la proprietà , mesi fa, insisteva per non attivare le procedure giudiziali che potrebbero portare al fallimento i Cantieri De Poli, ma il disavanzo è comunque consistente.

Ora i creditori avranno 20 giorni di tempo per votare il concordato preventivo, che, secondo il Commissario potrebbe essere attuabile se ne vengono rispettate le condizioni essendo articolato. E’ previsto tra la voci, ad esempio, il contributo della Comunità  Europea.

Nel frattempo i 90 dipendenti, posti in cassa integrazione, da dicembre non percepiscono lo stipendio.

Pubblicato il: 9 Mag 2009

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img