5 x 1000
Homecani pericolosiCani Amstaff si ribellano alla padrona: donna azzannata perde entrambe le braccia

Cani Amstaff si ribellano alla padrona: donna azzannata perde entrambe le braccia

Drammatico incidente domestico causato dai cani di casa in provincia di Padova. Sfortunata vittima è L. C., un’anziana donna ottantatreenne, che si trovava da sola in casa insieme a sette cani di grossa taglia, tutti appartenenti alla famiglia dei molossoidi. L.C. , 83 anni, è in casa da sola e con lei ci sono ben […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Drammatico incidente domestico causato dai cani di casa in provincia di Padova. Sfortunata vittima è L. C., un’anziana donna ottantatreenne, che si trovava da sola in casa insieme a sette cani di grossa taglia, tutti appartenenti alla famiglia dei molossoidi. L.C. , 83 anni, è in casa da sola e con lei ci sono ben sette cani. Due, un American Staffordshire Terrier, noto anche come Amstaff femmina e un American Bully maschio sono chiusi in una stanza, altri cinque, un Amstaff femmina di tre anni, due Amstaff di 8 mesi e altri due American Bully, sempre di 8 mesi, sono liberi di girare per casa.

Ad un certo punto nell’appartamento, situato nel complesso residenziale di via Alberto Riva Villasanta, a Mortise, i cani si sono ribellati ed hanno aggredito l’ottantatreenne mentre stava occupandosi delle faccende domestiche lavando il pavimento in cucina. La donna in un attimo si è trovata a terra, forse scivolando sul pavimento bagnato, mentre i cani l’assalivano.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Gli animali, con inspiegabile ferocia, hanno puntato alle braccia e morso ripetutamente, mentre la donna gridava aiuto. In quel momento, fortunatamente, stava passando una postina per una consegna che ha udito le grida disperate di L. C. e ha chiamato i soccorsi. Questo probabilmente ha salvato la vita all’anziana anche se, quando i carabinieri sono intervenuti, seguiti poco dopo dall’ambulanza del Suem 118, gli arti superiori erano già stati quasi completamente strappati a morsi. I soccorritori hanno anche dovuto forzare l’accesso alla casa, poiché la porta era chiusa e la donna non rispondeva più.

Una volta dentro, i sanitari del 118 hanno somministrato le prime cure all’anziana, mentre i carabinieri hanno dovuto fare in modo di controllare i cani per evitare ulteriori pericoli. È stato richiesto l’intervento dell’Usl 6 Veterinaria per valutare il comportamento degli animali coinvolti, intanto l’ottantatreenne veniva trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova. Le sue condizioni erano già gravissime: le ferite riportate erano così profonde che i medici hanno dovuto procedere con l’amputazione del braccio destro e dell’avambraccio sinistro per salvarle la vita.

La figlia, completamente sconvolta dall’accaduto, è stata avvisata mentre era fuori casa per commissioni. Prima si è recata all’abitazione per poi raggiungere l’ospedale. Nel frattempo, i cani sono stati affidati alla sua custodia. La figlia ha dichiarato con sgomento: “I cani non sono mai stati aggressivi, non riusciamo a spiegarci cosa possa essere successo”. Ha aggiunto di aver visitato la madre ricoverata, la quale sembrava recuperare ma non ricordava nulla dell’aggressione. “Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Attendiamo che si riprenda per comprendere meglio la dinamica di quanto accaduto”, ha affermato la figlia.

Al momento, le autorità stanno indagando per fare chiarezza sull’incidente e stabilire le responsabilità. La donna ha espresso seri dubbi sulla permanenza di Kira, l’Amstaff di tre anni, tra gli animali domestici, sospettando che possa essere stata lei l’aggressore.

Regione
Regione
Notizie dalla Regione. Per contattare la redazione scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. io adoro gli animali ma questi sono pericolosi fanno solo danni e probabilmente avranno problemi mentali come le persone del resto. Holetto in un altrogiornale che la figlia vuole regalarli ma siamo matti? nessuno interviene ? a venezia e altrove tanti cagnetti sono stati assaliti e sbranati da cani di grossa taglia non è una novità e questi restano impuniti dopo aver massacrato la padrona?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE