IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECanal Grande: il riordino degli imbarcaderi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECanal Grande: il riordino degli imbarcaderi

Canal Grande: il riordino degli imbarcaderi

pubblicità

canal grande veduta venezia

Stiamo parlando dei 26 punti per la decongestione del traffico acqueo e che ora si sta focalizzando sulla riorganizzazione dei pontili.

Ecco che allora l’approdo del Magistrato delle acque, dove il 17 agosto scorso c’è stato il fatale incidente che ha visto scontrarsi una gondola e un vaporetto, verrà eliminato. Mentre il resto degli approdi si ridimensioneranno.

Gli interventi riguarderanno le zone comprese tra Rialto e Palazzo Cavalli, Rialto Mercato, riva de l’Ogio e ,infine, tra la stazione e piazzale Roma.

Per tutti i mezzi ci sarà l’obbligo di non superare la linea dei cosiddetti ‘pali guardiani’, che saranno delle briccole grige, illuminate, che definiranno l’area di navigazione dalla riva.

I titolari di concessioni acquee verranno spostati di pochi metri, rispetta a dov’erano prima.

Tutto dovrebbe filare liscio come l’olio spostando le palline di delimitazione e riorganizzando gli approdi. A rallentare il tutto, però, potrebbe essere la disdetta delle concessioni, con possibile ricorso da parte di chi le detiene.

Per fare più spazio in Canal Grande, i posteggi saranno sistemati a lisca di pesce. Saranno creati, anche, degli stazi aggiuntivi per le merci, in special modo a piazzale Roma i posti aumenteranno da 5 a 12.

Sara Prian

[21/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img