IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCAMPO NOMADI : SI POTREBBE ANDARE AL REFERENDUM
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCAMPO NOMADI : SI POTREBBE ANDARE AL REFERENDUM

CAMPO NOMADI : SI POTREBBE ANDARE AL REFERENDUM

pubblicità

thumb_camponomadi.jpg

Se non è una vittoria per il comitato contrario al nuovo insediamento Sinti, è quantomeno un pareggio. E' in trasferta però, quindi vale doppio.
Dopo assicurazioni e conferme ripetutamente giunte dall' Amministrazione Comunale di Venezia sulla ferma volontà  di completare il progetto, tutto potrebbe tornare di nuovo in discussione: nel prossimo Consiglio Comunale di lunedì 16 marzo, alle ore 15.00 al Municipio di Mestre, dovrà  essere riaffrontata la questione.

Uno dei punti in discussione all'ordine del giorno, infatti, è la proposta di un referendum consultivo popolare affinché la cittadinanza si esprima nel merito.
E' facile prevedere che sarà  un argomento "caldo" pensando alla determinazione delle parti nei precedenti "scontri".
Vista l'importanza e la sensibilità  popolare sull'argomento, proprio come se fosse una "finale", il Comune ha deciso di allestire un maxi-schermo per permettere a tutti gli interessati di seguire i lavori del Consiglio.
Lo schermo sarà  allestito in Via San Girolamo.
Per garantire la sicurezza dei cittadini che seguiranno la seduta sul mega schermo, il comandante generale della Polizia Municipale, Marco Agostini, ha emanato un’ordinanza che vieta il transito nella stessa via San Girolamo, dalle ore 14 alle ore 24 del 16 marzo, e comunque sino a cessate esigenze, a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico.

Dante C.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img