18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Campionati Italiani di Tango & Festival, i vincitori

HomeUncategorizedCampionati Italiani di Tango & Festival, i vincitori

campionati italiani tango e festival

Si è conclusa la terza edizione dei Campionati Italiano di Tango & Festival, svoltasi quest’anno all’interno del Marina di Castello Resort a Castel Volturno. Settanta coppie di iscritti in gara nei quattro giorni di sfida sui tacchi, si sono alternate ai workshop ed alle speciali performance dei giurati, che hanno visto in campo, nell’orario notturno della milonga, artisti di fama mondiale come Ricardo Barrios e Laura Melo, Claudio Villagra, i Campioni del Mondo 2011 i colombiani Diego Benavidez e Natasha Agudelo, oltre a Yanina Quiñones e Neri Piliu, Vice Campioni Mondiali di Tango Salón ed Escenario, i Campioni Europei 2013 Gioia Abballe e Simone Facchini ed i Campioni Italiani 2013 Francesca del Buono e Giampiero Cantone.

A vincere i campionati, nella categoria Tango de Pista i toscani ALESSIO ALTIERI E ARETUZA VIANA, seguiti dai pugliesi VITO RAFFANELLI E GIORGIA ROSSELLO e dai lombardi FABIO PINCIROLI ED ELISA PORTA, mentre nella categoria Tango Escenario ad aggiudicarsi il podio sono stati i pugliesi VITO RAFFANELLI E GIORGIA ROSSELLO, seguiti dai conterranei MICHELE PADOVANO E ANNAMARIA PARADISO e dai marchigiani MATTEO E LUDOVICA ANTONIETTI.
Menzione speciale alle ballerine di più giovane età, con un premio dedicato, alle diciottenni LUDOVICA ANTONIETTI (Marche) e CARMEN SAMBATARO (Sicilia).

Soddisfatti per l’altissimo livello delle esibizioni, i membri della Giuria Internazionale, l’organizzatrice Barbara Cicero e la vicepresidente del Campionato Mondiale, Silvia Tissenbaum, giunta appositamente da Buenos Aires.

Il prossimo appuntamento in pista è a Todi, dal 9 al 13 luglio, in occasione dei Campionati Europei: altra opportunità speciale, per i vincitori, di partecipare di diritto, con un soggiorno di 3 giorni, alle Finali del Mundial 2014, in programma dal 13 al 26 agosto: un evento di assoluta e vorticosa energia tanguera!



Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.