IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCalciopoli, Agnelli - scudetti: Rivoglio indietro 2004-2005 e 2005-2006
Questa notizia si trova quiCalcioCalciopoli, Agnelli - scudetti: Rivoglio indietro 2004-2005 e 2005-2006

Calciopoli, Agnelli – scudetti: Rivoglio indietro 2004-2005 e 2005-2006

pubblicità

Su Calciopoli la vicenda non è chiusa: Andrea Agnelli torna sugli scudetti 2004-2005 e 2005-2006, quelli che gli sono stati tolti “d'ufficio” per le note vicende, e afferma con forza che li rivuole. Un Andrea Agnelli che parla a 360° di Juventus, di Calciopoli, del nuovo stadio e molto altro dal Brasile, dove si trova per questioni societarie legate a Gruppo Fiat.


Calciopoli non è stata condotta in modo equo, dice Agnelli, e la Juventus deve riavere gli scudetti che le sono stati tolti.

Andrea Agnelli concede questa lunga chiacchierata al New York Times e su questo punto non ha proprio indecisioni: la Juventus deve ritornare in possesso dei scudetti, quelli che le sono stati sottratti.

“La Juventus, nella sua storia calcistica, ha vinto 27 titoli italiani, ma in realtà  i campionati vinti sono 29. Ai tempi di “Calciopoli” c'erano altri club che esercitavano “pressioni” e fatto “lobby” e noi abbiamo il dovere di essere sicuri che vi sia stato un trattamento giudiziario equo per tutti. Se non potremo avere un trattamento equo dentro la giustizia sportiva, lo cercheremo fuori”.

Altri passaggi dell'intervista sono dedicati al nuovo stadio (la Juventus a partire da quest'anno giocherà  nello stadio di sua proprietà ) e al calciomercato che, secondo Andrea Agnelli, esploderà  in agosto. Lo staff bianconero – conferma – sta seguendo con molto interesse Giuseppe Rossi, che potrebbe lasciare il Villareal per venire a giocare nella Juventus. Nel nuovo stadio.

[27 luglio 2011]

Mario Nascimbeni

articoli precedenti correlati


Moggi è radiato per sempre, arrivata conferma in appello
E' arrivata la decisione della Corte di giustizia federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio: l'istanza per il ricorso contro la sentenza di radiazione dell'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi comminata dalla federcalcio è stata respinta.
Il verdetto è stato reso noto ufficialmente dalla Figc con un comunicato. Sono stati respinti anche i ricorsi che riguardavano la revisione della sentenza di Antonio Giraudo, ex amministratore delegato della Juventus e di Innocenzo Mazzini, vicepresidente della Federazione ai tempi di Calciopoli.
Per i tre resta in vigore la radiazione da tutti gli uffici e gli incarichi che hanno a che fare con il mondo del calcio.
[09 luglio 2011]
Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img