IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
23.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCalciomercato: tutti cercano attaccanti
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCalciomercato: tutti cercano attaccanti

Calciomercato: tutti cercano attaccanti

pubblicità

A una settimana dalla chiusura del mercato estivo, il mondo del calcio è in fermento mentre le squadre si concentrano sulla ricerca di attaccanti per migliorare le proprie linee offensive.
La Roma, dopo aver abbandonato le piste che portavano a Duvan Zapata e Marcos Leonardo, ha virato la sua attenzione sul talentuoso attaccante iraniano di 26 anni, Serdar Azmoun, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Azmoun ha lasciato il segno in passato con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, ma una serie di infortuni ha condizionato la sua scorsa stagione. Domani, il giocatore sarà sottoposto alle visite mediche nella capitale.

L’Inter, nel frattempo, è pronta a riaccogliere Alexis Sanchez, il cileno che ha rescisso il suo contratto con l’Olympique Marsiglia. In un curioso scambio, Joaquin Correa si trasferirà invece all’Olympique Marsiglia. Entrambi i giocatori sono attesi per le visite mediche domattina prima di firmare il loro nuovo contratto.
La trattativa tra l’Inter e il Bayern Monaco per Benjamin Pavard rimane in sospeso, mentre il Milan è determinato a portare in rossonero Hugo Ekitike dal Paris Saint-Germain. Questo trasferimento potrebbe comportare l’addio, in prestito, di Lorenzo Colombo, che sembra suscitare l’interesse del Monza. Nel frattempo, il Monza potrebbe cedere Andrea Petagna al Cagliari.

La Salernitana ha annunciato l’ingaggio del talentuoso attaccante capoverdiano Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona. La squadra non ha però abbandonato la pista per Myron Boadu del Monaco, un giovane olandese che potrebbe arrivare solo se il Monaco riuscisse ad aggiudicarsi Folarin Balogun. Il Chelsea si è inserito nella corsa per Balogun e ha messo fuori squadra Romelu Lukaku, ma sembra che nessuna offerta adeguata sia stata presentata per il belga o per altri attaccanti, tra cui Luka Jovic della Fiorentina.

In Portogallo, il Bologna sta insistendo con il Benfica per assicurarsi Petar Musa, mentre la Juventus sta cercando di liberare spazio per nuovi acquisti. Moise Kean potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per ottenere Domenico Berardi dal Sassuolo, ma sembra che Berardi non sia convinto dell’affare. Nel frattempo, il Fulham ha respinto una trattativa per il giovane talento azzurro.
Restano in piedi le voci di un possibile ritorno di Romelu Lukaku e di Alvaro Morata in Serie A, ma entrambi i trasferimenti richiedono risorse finanziarie che potrebbero essere ottenute solo attraverso cessioni.

Il Napoli, nel frattempo, sta cercando di rafforzare il suo centrocampo. Dopo il fallimento dell’acquisto di Gabri Veiga, i partenopei stanno ora puntando a Habin Diarra dello Strasburgo e Lazar Samardzic dell’Udinese.
La Lazio ha individuato il suo secondo portiere, Luigi Sepe, che arriva in prestito dalla Salernitana.

Oltre alla Serie A, il mercato si è esteso a livello internazionale. Aymeric Laporte, difensore del Manchester City, è stato acquistato dall’Al-Nassr dopo cinque anni a Manchester, mentre il City ha accolto Baku, un giovane talento belga, dal Rennes per 65 milioni di euro.
In Premier League, si discute della possibile partenza di Mohamed Salah, che potrebbe lasciare il Liverpool per accasarsi all’Al Ittihad.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img