COMMENTA QUESTO FATTO
 

Il pareggio all’ultimo minuto nella prima giornata di campionato ha messo in allarme la società  giallorossa, specialmente per ciò che riguarda la fase difensiva. Piris inadatto, Taddei da verificare. Znedek Zeman, a pochi giorni dalla fine del mercato estivo, ha chiesto alla dirigenza capitolina un nuovo terzino destro che possa inserirsi da subito negli schemi della Roma divenendo così il titolare.

Soluzioni? Torna di moda Sebastian Jung, esterno dell'Eintracht Francoforte, vicinissimo ai capitolini un mese e mezzo fa. In lista anche il greco Torosidis, in realtà  vicinissimo al Napoli. Uno dei due dovrà  essere il colpo sulla corsia destra questo è chiaro, a meno che nelle ultime ore non venga data massima fiducia a Rodrigo Taddei, anche se questa sembra un’ipotesi da scartare a priori.

Walter Sabatini, comunque, pensa anche alle cessioni. Fiorentina e Juventus potrebbero farsi avanti per Marco Borriello: in caso di partenza rimarrà  Bojan Krkic, ma lo spagnolo potrebbe essere ceduto in ogni caso visti i mugugni post panchina contro il Catania.

Non solo Italia: sul giocatore spagnolo si è mosso da tempo anche l’Amburgo, ma il giocatore sembra non aver alcuna intenzione di lasciare Roma per la Bundesliga. L’idea giallorossa è incassare il premio di valorizzazione previsto per il prossimo anno di un milione e poi subaffittare il suo attaccante alle stesse condizioni contrattuali di adesso. Destinazioni gradite, Malaga e Milan, con la seconda in leggero vantaggio sulla prima.

La Roma si prepara a vivere gli ultimi 4 giorni di mercato a mille all’ora dunque. Zeman vorrebbe costruire fin da subito una squadra competitiva che possa puntare al ritorno in Europa, in modo da consolidare tutto nella prossima stagione, quando i giallorossi proveranno a partecipare in prima linea alla lotta scudetto, grazie a nuovi rinforzi e ad un assetto di gioco collaudato e ben definito.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/08/2012]


titolo: CALCIOMERCATO ROMA | Ricerca terzino destro: Jung o Torosidis
foto: ZEMAN (FOTO DI REPERTORIO)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here