IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO ROMA | Destro, e' ufficiale
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO ROMA | Destro, e' ufficiale

CALCIOMERCATO ROMA | Destro, e' ufficiale

pubblicità

CALCIO | Mattia Destro ha scelto la Roma. Finisce cosi' una delle telenovele di mercato piu' intense di quest’estate. Oggi e' attesa l’ufficialita' dell’operazione.
Dopo mesi di trattative che hanno coinvolto Roma, Inter e Juventus, la squadra capitolina e' riuscita ad aggiudicarsi il promettente attaccante ex Siena.Contratto di 5 anni, 1,5 milioni di euro a stagione piu' eventuali bonus.
A decidere la trattativa è stato l’incontro di ieri tra il ds Walter Sabatini e l’entourage del calciatore italiano, visto che la Roma aveva gia' sbaragliato la concorrenza di Juve e Inter, guadagnandosi totalmente gli assensi del giocatore.
Il Genoa procedera' ora ad acquistare l’altra metà  di Destro dal Siena, con la società  senese che riceverà  7 milioni di euro più la metà  del portiere Lamanna, che giochera' comunque a Bari.
Il passaggio di Destro alla Roma avverra' con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni piu' le meta' dei giovani Valerio Verre e Gianmario Piscitella.
Nelle prossime ore l’ormai ex attaccante del Siena lascera' il ritiro della squadra toscana e si aggreghera' ai nuovi compagni di squadra e si sottoporra' alle visite mediche di rito.
Come detto quindi, si conclude a favore della Roma “l’intrigo Destro”, uguale : ottime notizie per Zeman, il quale aveva richiesto esplicitamente l’attaccante italiano. Come andra' ora a schierarsi il tridente della Roma?
Destro puo' giocare tranquillamente sia come prima punta in un’ipotetica coppia d’attacco, sia come esterno nel tridente di un potenziale attacco a tre. Dotato di ottima tecnica e prestanza fisica, il nuovo acquisto giallorosso garantira' diverse soluzioni al tecnico boemo.
Unica nota stonata del mercato giallorosso è la cessione di Fabio Borini al Liverpool. Vedere giocare insieme la coppia Destro-Borini avrebbe riempito d’orgoglio tutto il panorama calcistico italiano.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO ROMA | Destro, e' ufficiale
foto: mattia destro (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img