COMMENTA QUESTO FATTO
 

CALCIO | Il calciomercato rossonero entrerà  nel vivo esattamente dopo ferragosto. Pura realtà  o è ciò che si augurano i tifosi? Intanto, proprio nella giornata di ieri sera scadeva il famoso ultimatum tra la società  rossonera e il Montpellier per il difensore centrale Wanga-Biwa. Il club francese ha detto no ai 6 milioni messi sul piatto da Galliani. Lo stesso amministratore delegato rossonero ha così dichiarato: “Il Montpellier ha rifiutato la nostra offerta, e un'intesa per il cartellino del giocatore non si può trovare”. Sembra dunque tramontare definitivamente la trattativa? Il discorso sembra ufficialmente chiuso. Galliani ha poi incalzato: “Abbiamo già  individuato nuovi obiettivi, ma i nomi non li dico neanche sotto tortura”. Pura tattica?
Analizziamo i dettagli dell’operazione. In realtà , potrebbe essere lo stesso giocatore a riaprire la trattativa, vista la sua insistenza per sposare la causa rossonera. Il presidente del club francese Nicollin potrebbe convincersi solo al pensiero di perdere pure i 6 milioni offerti, visto che il ragazzo, in scadenza nel 2013, potrà  accordarsi con chiunque a costo zero dal prossimo gennaio. E’ proprio vero, chi troppo vuole nulla stringe. Ecco perché la trattativa potrebbe chiudersi in maniera positiva, ma solo dopo la metà  del mese di agosto.

Esistono diverse soluzioni alternative di calciomercato : tra tutti spuntano i nomi di Granqvist e Andreolli, inseguiti anche dalla Juventus. In mezzo al campo, potrebbe far comodo il cileno Pizarro, che non rientra nei piani della Roma (il giocatore è inseguito anche dal Napoli). In avanti, non è da sottovalutare la pista Damiao, talento allo stato puro, anche se i nomi più caldi restano quelli di Dzeko, Tevez.
Capitolo Kakà . Mourinho non stravede per il fantasista, tant’è che le sue dichiarazioni: “Se resta non è un problema, se vuole andarsene per la sua felicità  non è un problema”, si preannunciano come un’imminente divorzio tra il brasiliano e il club madrileno. Il Milan potrebbe provare l’affondo ma solo nei giorni conclusivi di mercato.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/08/2012]


titolo: CALCIOMERCATO MILAN | Si insiste per Wanga-Biwa, Kaka' piu' avanti
foto: mourinho (repertorio)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here