IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO MILAN | Pressing per Tevez
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO MILAN | Pressing per Tevez

CALCIOMERCATO MILAN | Pressing per Tevez

pubblicità

CALCIOMERCATO | Siparietti, battute e contro-battute. Si apre così una nuova settimana di calciomercato dopo quella trascorsa in maniera scoppiettante. Thiago Silva dal Milan al Psg per 46 milioni di euro e potrebbe essere questo l’affare dell’anno. Oggi intanto, potrebbe essere il giorno di Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, attualmente in vacanza a Formentera, sarebbe ad un passo dallo stesso club parigino, il quale potrebbe offrirgli un contratto faraonico da 14 milioni di euro l’anno. Fantamercato? Neanche per sogno. Già  nel tardo pomeriggio potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’operazione.

Come sarà  l’entusiasmo dei tifosi rossoneri dopo quest’inizio di stagione? E’ chiaro che attualmente prevalga la delusione e lo sconforto per due cessioni così importanti, ma è anche vero che il club di Via Turati si è ritrovato di fronte ad un’offerta praticamente irrinunciabile. Certo, si parla di uno degli attaccanti più forti del mondo, ma pur sempre 32 enne. Paradossalmente, questa è un’operazione positiva, in quanto va classificata come trattativa “salva bilancio” e apertura ad un nuovo ciclo.

Detto questo, è da escludere che l’entourage rossonero, capitanato dall’amministratore delegato Adriano Galliani, possa rimanersene con le mani in mano. Come prima cosa va chiarito il fatto che il Milan guadagnerà  circa 165 milioni di euro contando anche il risparmio sugli ingaggi dei due giocatori. Di questi soldi, gran parte serviranno per sanare il bilancio, mentre gli altri, circa 35-40 milioni di euro, potranno essere nuovamente investiti sul mercato. Sul fronte “entrate” il nome più gettonato è quello di Carlitos Tevez, anche se il Manchester City pare non abbia intenzione di privarsi del giocatore.

Intanto il Napoli continua la sua preparazione agli ordini di mister Mazzarri. Marek Hamsik, in conferenza stampa, ha parlato degli obiettivi in vista della prossima stagione: “Dispiace che Lavezzi sia andato via, ma abbiamo comunque bravissimi calciatori e ci rinforzeremo ancora. Sono convinto che saremo noi l’antiJuve alla corsa scudetto”.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO MILAN | Pressing per Tevez
foto: tevez (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img