IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCalciomercato Milan, Juve, Inter, a che punto siamo?
Questa notizia si trova quiCalcioCalciomercato Milan, Juve, Inter, a che punto siamo?

Calciomercato Milan, Juve, Inter, a che punto siamo?

pubblicità

Calciomercato Milan, Juve, Inter

L’infortunio di Montolivo complica i piani al Milan, ciò nonostante non sono previsti colpi di mercato per rimpiazzare il ruolo del giocatore.
Galliani e c. prevedono di trattenere a Milanello invece il giovane Cristante e aspettare il pieno recupero del capitano rossonero.
Ma il calciomercato del Milan riserva la sorpresa forse più gradita per i tifosi rossoneri, il riscatto di … Berlusconi. Il presidente nelle tre ore e 40 di vertice tenutosi sabato sera ad Arcore con Adriano Galliani e Filippo Inzaghi ha mostrato grande voglia di tornare a occuparsi in prima persona del Milan.

I piani di Pippo Inzaghi per il Milan sono chiari: i punti fermi sono i terzini della nazionale Abate e De Sciglio. In cima alla lista mancherebbe un difensore centrale e un attaccante. Potrebbe fare le valigie Balotelli dopo il Mondiale, ma le trattative sono top secret al momento.

Appuntamento a cena, intanto, questa sera tra Juventus e Real Madrid, dopo la sfida tra le «Leggende» delle due squadre. Si discute di Morata: il Real non vuole cedere l’attaccante a titolo definitivo, ma punta a guadagnare attraverso un prestito oneroso e vorrebbe inserire una clausola per poter riacquistare il giocatore. E si discute anche di Marcelo e Coentrao per la Juve, Pogba e Vidal per il Real.
La Juve insiste comunque sempre per Guarin, ma ora l’Inter vuole 18 milioni senza Isla come contropartita tecnica.

Per la prima volta il presidente Andrea Agnelli parla anche di bilanci: «Non possiamo eliminare il dogma che vincere è l’unica cosa che conta ma dobbiamo sempre essere realisti e fare i conti con gli altri. Nei prossimi tre anni sarà impossibile colmare il gap con le grandi d’Europa. L’obiettivo è arrivare a fine del triennio 2015-18 con 300 milioni di fatturato, esclusi i proventi Uefa, per essere più vicini».

Questa settimana è previsto un incontro fra la dirigenza nerazzurra e quella del Borussia Mönchengladbach per trattare l’acquisto del centrocampista svizzero Xhaka.

Roberto Dal Maschio

[02/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img