CALCIOMERCATO MILAN | Ibrahimovic al Psg, Thiago Silva resta

ultimo aggiornamento: 21/05/2012 ore 22:00

77

Essenzialmente per i problemi di 'convivenza' con Allegri, ma ancor di più per quell'ingaggio di 12 milioni a stagione, il Milan sta per cedere Zlatan Ibrahimovic al Psg. Le voci di calciomercato lo danno come affare sicuro per riuscire a 'salvare' Thiago Silva.

– ULTIME DI CALCIOMERCATO QUI –


Il Psg ha una super-offerta per Galliani & C. da 34 milioni di euro più 6 di bonus per portare sotto la Tour Eiffel il centravanti svedese. Da un paio di giorni l'agente di Ibrahimovic è in contatto con Leonardo.

Ancelotti, che si era appena accaparrato Lavezzi con 31 milioni di euro per De Laurentiis e 5 milioni a stagione all'argentino, aveva bisogno di un attaccante d'area di peso. Zlatan Ibrahimovic è l'uomo giusto e le basi per il trasferimento si sarebbero gettate in un incontro avvenuto sulle tribune del Roland Garros la scorsa settimana.

Un piccolo problema riguarda però ancora l'ingaggio: a Mino Raiola, manager di Ibra, i parigini hanno offerto un contratto triennale a 9 milioni di euro a stagione. Sarà  una proposta un po' difficile da mandar giù visti i 12 che Ibrahimovic guadagna a Milano, ma un accordo si troverà  visto che questa è la volontà  di tutti.

Una parte della vendita dovrà  naturalmente essere trasferita al Barcellona che ha concesso al Milan Ibrahimovic in prestito gratuito. L'eventuale riscatto era stato fissato a 24 milioni pagabili in tre anni: il Milan deve ancora due rate di tale accordo.

Galliani ha confermato che in questo momento di crisi economica: «Nessun giocatore top è arrivato nel 2011, anzi tutti stanno cercando di dare via i giocatori che guadagnano tanto. I top player percepiscono cifre non più compatibili con il nostro campionato».

Alla luce anche delle 'esternazioni' fatte da Ibrahimovic («servono 5 giocatori, ma il Milan non ha i soldi per prenderli») che tanto hanno infastidito il Milan, l'avventura dello svedese in rossonero si può considerare conclusa, mentre Thiago Silva, a questo punto, dovrebbe essere salvo.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[05/06/2012]


articolo: CALCIOMERCATO MILAN | Ibrahimovic al Psg, Thiago Silva resta
foto: galliani (repertorio)

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here