COMMENTA QUESTO FATTO
 

Nulla sembra muoversi, invece in un attimo tutto cambia. Dopo aver sbandierato il mese scorso il rifiuto all'offerta del Psg di 46 milioni di euro per Thiago Silva, risollevando gli animi dei tifosi rossoneri, Il milan ha invece accettato ieri una nuova mega-proposta presentata dal club francese dello sceicco Al Thani.Si parla di 65 milioni offerti al Milan per la coppia Thiago Silva – Ibrahimovic. L'affare si può già  dire fatto tra le parti, con l'unico dettaglio – perchè tale è in un accordo di queste dimensioni – che Ibrahimovic non ha ancora detto di si al nuovo ingaggio. C'è però da ritenere che che i 12 milioni più tre milioni di bonus in premi vari possano far passare tutti i mal di pancia allo svedese, che comunque sarebbe rimasto al Milan malvolentieri.

La situazione è 'precipitata' ieri. Il Psg ha continuato a seguire le operazioni economiche-finanziarie del Milan, anche se aveva assistito in silenzio al rinnovo del contratto di Thiago Silva, seguito al rifiuto di cessione.
Nel frattempo il Milan cercava di piazzare Ibrahimovic per via del suo stipendio ormai fuori parametro e delle sue presunte 'esuberanze' nello spogliatoio, ma i francesi continuavano a chiedere il difensore.
All'improvviso, l'idea – stile figurine – se volete l'uno vi beccate anche l'altro.
A questo punto – anche se manca ancora il 'si' di Ibrahimovic, come detto, l'affare si può ritenere concluso: convocazione urgente di Galliani con Raiola e l'attaccante. La situazione è questa: o vai o resti con adeguamento al ribasso e spalmatura dell'ingaggio.

Ieri pomeriggio Galliani ha fatto rapporto a Berlusconi. Facile immaginare il contenuto della telefonata: 65 milioni in arrivo dal Psg composti da 45 per il cartellino di Thiago Silva e 20 per quello di Ibrahimovic. Il Milan risparmia 48 milioni di euro lordi per lo stipendio di Ibrahimovic dei due anni che mancano, e risparmia altri 60 milioni per l'ingaggio di Thiago Silva per 5 anni.
Il sacrificio dei top player, a volerlo saputo ascoltare, era già  stato preannunciato da Galliani il primo giorno di ritiro.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO MILAN | Addio Thiago Silva e Ibra
foto: Ibrahimovic(repertorio)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here