IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO JUVENTUS | Non viene Jovetic
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO JUVENTUS | Non viene Jovetic

CALCIOMERCATO JUVENTUS | Non viene Jovetic

pubblicità

CALCIO | Si potrebbe gia' dare l’ufficialita': Stevan Jovetic il prossimo anno giocherà  ancora nella Fiorentina, non andra' alla Juventus. Il club bianconero dunque, ha sostanzialmente abbandonato la pista che poteva portare a Torino uno dei pochi talenti puri ancora rimasti nella sempre più povera Serie A.È stato direttamente in prima persona il patron viola a blindare Stefan Jovetic togliendolo ufficialmente dal mercato e facendo capire alla società  di Corso Galileo Ferraris di poter rifiutare anche un eventuale offerta di 30 milioni che – comunque – non c’e’ mai stata, almeno in via ufficiale.
Ci risiamo, penseranno i tifosi bianconeri: come con Aguero l’anno scorso, Beppe Marotta denota lacune strutturali a saper imbastire delle trattative con i c.d. Top Player. Il Direttore Generale bianconero risulta essere molto bravo nell’individuare giovani talenti ma dimostra sempre dei limiti quando si trova a dover cercare di rubare a qualche big sia nazionale che internazionale, un giocatore importante.
Certo, in queste trattative la disponibilità  economica gioca un ruolo fondamentale, e ci teniamo a sottolineare che la Juventus rimane fino ad oggi la regina del mercato italiano, anche se e' al tempo stesso la società  che ha speso piu' soldi e che ha avuto piu' liquidità  in cassa, situazione questa assolutamente da non sottovalutare in un periodo di vacche magre.
Sfumato Jovetic e con la pista Van Persie sempre più difficoltosa, considerate le richieste di Arsene Wenger e l’ingaggio della punta olandese, l’obiettivo numero uno per la Juventus rimane il gioiellino del Bologna Gaston Ramirez, giocatore di talento sopraffino e che ha gia' ben figurato nella sua prima uscita olimpica con il suo Uruguay.
Marotta dovra' comunque cercare di capire cosa vuol fare da grande, ma d’altronde i tifosi bianconeri sembrano essersi ormai abituati a sentir solo parlare di Top Player anche se, nella mediocrita' in cui sta lentamente ma inesorabilmente scendendo il calcio italiano, la rosa bianconera è sicuramente una delle piu' valide se non la piu' forte.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO JUVENTUS | Non viene Jovetic
foto: marotta juventus (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img