COMMENTA QUESTO FATTO
 

Il calciomercato entra nel vivo. La Juventus continua a corteggiare e a lavorare per portare a Torino il primo nome della lista dei top player d'attacco: Robin Van Persie. I bianconeri sarebbero pronti a stanziare 25 milioni di euro (alcuni dei quali arriveranno dalle cessioni di Ziegler, Melo, Elia, Krasic e magari uno tra Matri e Quagliarella), ma dovranno prima vincere la concorrenza del Manchester City e poi convincere l'Arsenal.L'olandese ha il contratto il scadenza nel 2013, ha già  fatto sapere che non rinnoverà , ed è molto probabile che Arsene Wenger voglia trattenerlo per quest'ultima stagione (per motivi di sponsor e per trovare un piazzamento in Champions League) per poi perderlo a costo zero il prossimo giugno.

Ed è proprio qui che si inserisce una nuova rivale: il Milan. Galliani starebbe lavorando sottotraccia per assicurarsi Van Persie l'estate prossima; il calciatore arriverebbe a costo zero ma avrebbe un ingaggio da top player.

L'Inter intanto ha messo a segno il doppio colpo Matias Slvestre e Samir Handanovic. Stamane entrambi i giocatori sono partiti, sulla stessa macchina, per recarsi in una clinica medica di Milano, dove si sottoporranno alle visite mediche di rito prima della firma con l'Inter. I due nuovi acquisti nerazzurri si preparano quindi ad essere ufficializzati, ancora una volta insieme.

Altra notizia a sorpresa in casa neroazzurra è l'esclusione dalle convocazioni di Julio Cesar, il quale dunque non si presenterà  in ritiro. La scelta è stata confermata dal nuovo direttore generale nerazzurro Marco Fassone: “Abbiamo deciso di andare in ritiro con altri portieri, possiamo capire lo stato d'animo di Julio Cesar, ma dalla lista dei convocati si capisce bene che abbiamo fatto una scelta”.

Si annunciano giorni di fuoco. Il Milan resta alla finestra. Il portiere brasiliano potrebbe passare al Milan a parametro zero dopo la rescissione del contratto con i neroazzurri.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO JUVENTUS | Insidia Milan per Van Persie
foto: van persie (fonte: repertorio)

 
ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000
 

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here