IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO JUVENTUS | Asamoah e Isla arrivano
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO JUVENTUS | Asamoah e Isla arrivano

CALCIOMERCATO JUVENTUS | Asamoah e Isla arrivano

pubblicità


Il calciomercato della Juventus è ufficialmente entrato nel vivo. Nel tardo pomeriggio di ieri Marotta e Paratici hanno messo a segno un doppio colpo dall’Udinese: Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla.

– ULTIME DI CALCIOMERCATO QUI –


L’intesa tra le due società  è stata raggiunta sulla base di 15 milioni di euro per le comproprietà  di entrambi i giocatori, con diritto di riscatto in favore dei bianconeri di Torino. Il prezzo del riscatto verrà  fissato al termine della prossima stagione.

Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese di 22 anni, è il giocatore ideale per gli schemi tecnico-tattici di Antonio Conte. Abile negli inserimenti senza palla, mediano di grande temperamento e grinta, il ghanese darà  così una valida alternativa ad Arturo Vidal e a Claudio Marchiso. Asamoah è stato preferito a Radja Nainggolan, altro centrocampista nel mirino della società  piemontese. Le pretese di Cellino e la scarsa adattabilità  del giocatore belga al modulo bianconero, hanno spinto Marotta e Paratici a puntare dritti sul giocatore dell’Udinese.

L’altro nuovo acquisto, Mauricio Isla, terzo cileno della storia bianconera, andrà  a ricoprire il ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di Antonio Conte. Soffiato prepotentemente alla concorrenza dell’Inter, Isla sarà  un ottimo rinforzo per la rosa bianconera in vista della prossima stagione ricca di appuntamenti. Corsa, tecnica e posizione sono solo alcune delle caratteristiche principali del fluidificante ex Udinese, tra l’altro abile anche in zona goal.
Il cileno è reduce da un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio destro, ma i medici di Udinese e della Nazionale Cilena hanno scongiurato qualsiasi tipo di problema per il futuro del giocatore. Mauricio tornerà  a disposizione già  dal ritiro bianconero di quest’estate e potrà  svolgere la preparazione atletica insieme ai suoi nuovi compagni.

La Juventus fa sul serio. Ora si attende l’assalto al top player.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/06/2012]


articolo: CALCIOMERCATO JUVENTUS | Asamoah e Isla arrivano
foto: sismografo (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img