IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER | Vuole disperatamente De Jong e piace Gargano
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER | Vuole disperatamente De Jong e piace Gargano

CALCIOMERCATO INTER | Vuole disperatamente De Jong e piace Gargano

pubblicità

CALCIO | L’ Inter continua il suo ruolo di protagonista del calciomercato con fortune alterne. Dopo l'avvio in sordina, interrotto esclusivamente dall’acquisto di Rodrigo Palacio dal Genoa, i neroazzurri puntano decisi a rafforzare la rosa in vista dell’imminente esordio in campionato. In attesa di ufficializzare la conclusione della trattativa bipolare Pazzini – Cassano per il reparto d'attacco, Moratti aveva deciso da tempo che questa sarebbe stata la settimana del mediano.

Ma chi sara' l’indiziato numero uno nell’agenda dei dirigenti dell' Inter ? Il nome e' uno solo: Nigel De Jong, nome condiviso sia da Branca che da Andrea Stramaccioni. Il concetto-base parte da una brutta notizia: Gabi Mudyngayi non convince affatto il tecnico romano, il quale sarebbe addirittura vicino a una clamorosa bocciatura anticipata. Ma la contromossa interista è partita per tempo individuando nel centrocampista olandese del Manchester City il rinforzo ideale per gli schemi neroazzurri: servono 11 milioni, ma sembra che Mancini voglia dare una mano all' Inter, chiedendone al massimo solo 9.

Infatti il Mancio ha già  dato il suo okay, appoggiato dal club inglese, per la cessione dall’attuale numero 8 “celeste”. La trattativa diretta tra calciatore e vertici di via Durini è ormai in fase di chiusura, ma nulla si puo' dire scontato. E c'e' di piu': il club inglese avrebbe già  dato il nullaosta anche per le visite mediche da tenersi a Milano nei prossimi giorni. Wesley Sneijder ha fatto il resto, convincendo De Jong circa la bontà  del progetto nerazzurro. Tra olandesi ci si intende!

E non finisce qui. L'Inter non puo' permettersi scacchi dell'ultima ora e allora intelligentemente ha bloccato Walter Gargano, centrocampista del Napoli, per cui l'Amburgo ha già  formulato una solida offerta ufficiale. L'uruguagio sarebbe così la vera e unica alternativa qualora dovesse sfumare l'affare De Jong. Stramaccioni crede nella riscossa dell' Inter, per questo sta allestendo un organico competitivo sia dal punto di vista qualitativo, ma anche sotto un punto di vista quantitativo.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/08/2012]


titolo: CALCIOMERCATO INTER | Vuole disperatamente De Jong e piace Gargano
foto: DE JONG (FOTO DI REPERTORIO)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img