IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCalciomercato Inter, ecco Vidic il gladiatore
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCalciomercato Inter, ecco Vidic il gladiatore

Calciomercato Inter, ecco Vidic il gladiatore

pubblicità

Calciomercato Inter, Vidic il gladiatore

Il calciomercato dell’Inter presenta Vidic, il gladiatore delle difese.
Nemanja Vidic è un difensore centrale serbo di 33 anni che arriva dal Manchester United, dove oltre alla fascia da capitano ha lasciato 5 Premier League, 3 coppe di Lega, 5 Supercoppe,1 Champions League, 1 Mondiale per club.
IL difensore era in scadenza di contratto, dopo 8 stagioni e mezza col Manchester United: coi dirigenti interisti il feeling è stato immediato sin dai primi contatti che risalgono allo scorso mese di dicembre. Sicuramente l’ideale per chiudere ermeticamente il reparto e dare sicurezza ad una difesa che in molte partite della passata stagione ha subito gol “ingenui” che hanno vanificato il lavoro dell’attacco (già un po’ spuntato di per se’).

«Il calcio inglese è diverso, ma non inferiore a quello che si gioca da voi e si adatta molto bene alle mie caratteristiche tecniche: sono approdato all’Inter che è e resta un grande club per storia e tradizioni; poche società al mondo vantano un palmarès così importante. E, inoltre, per me era arrivato il momento giusto per un cambio di vita e carriera: sono davvero contento di indossare questa maglia» ha dichiarto il difensore.

Il calciomercato dell’Inter con Vidic acquisisce anche un po’ di buoni auspici: «il Manchester prima del mio arrivo era da tre stagioni che non vinceva il campionato. Mi è sempre piaciuto far parte di progetti a lungo termine e qui ne trovo uno nuovo oltre a un nuovo proprietario. Ho recepito grande entusiasmo e mi sono reso conto che il presidente, anche se non ho ancora parlato direttamente con lui, vuole mantenere l’Inter ad alti livelli. E io sono rimasto affascinato e condivido il progetto».

L’Inter ora dovrà risolvere il problema della fascia da capitano, che sarebbe stata promessa ad Andrea Ranocchia in caso di rinnovo del contratto, e le buone intenzioni del giocatore facevano pensare ad un rinnovo più che possibile. «Prima mi devo conquistare il posto in squadra e poi, con o senza i gradi da capitano, non cambia il mio modo di giocare e stare in campo» dichiara sicuro il difensore.

Vidic, il gladiatore, prende il posto di un muro, anzi, del “muro” argentino, quel Walter Samuel che ha fatto sognare tifosi e sportivi vincendo tutto quello che c’era da vincere al mondo.

Roberto Dal Maschio

[06/07/2017]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img