COMMENTA QUESTO FATTO
 

Ha detto recentemente Galliani che il nostro calcio è destinato a trasformarsi da ristorante di lusso in pizzeria. Cosa fa la differenza? La capacità  delle società  a sopportare i rendiconti finanziari del passato, e questo farà  la differenza sui campioni che accetteranno di venire in Italia. Anche il calciomercato dell' Inter sembra ora doverne tenere conto.

– ULTIME DI CALCIOMERCATO QUI –


Anche all' Inter sono cambiati un po' di tempi, e sono finiti quelli per cui il patron Moratti a fine bilancio firmava assegni per copertura di qualsiasi somma. Ciò è dovuto anche al fairplay finanziario imposto da Platini.
Muoversi quindi, si, ma con cautela, anche in casa Inter, e possibilmente liberarsi di quegli ingaggi diventati troppo onerosi.

La “vittima” di un doloroso taglio di bilancio potrebbe ora diventare Julio Cesar, uno dei migliori portieri del mondo, artefice negli ultimi anni di molte vittorie difficilmente ripetibili e vero salvatore nelle sconfitte che, senza di lui, sarebbero potute diventare umilianti.

L' Inter vende Julio Cesar? Potrebbe, per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, ma soprattutto per alleggerire il bilancio di quei 4 milioni e mezzo di euro all'anno netti (che lordi sono 8-9) che rappresentano il suo ingaggio.
Una pugnalata al cuore dei tifosi interisti che da sempre vedono Julione attaccato ai colori e fedele alla bandiera nerazzurra.

A difendere i pali nerazzurri arriverebbe il portiere dell’Udinese, Samir Handanovic. Per lui andrebbero spesi i soldi guadagnati dalla cessione di Julio Cesar, ma il giocatore verrebbe a guadagnare meno della metà  del brasiliano, ed ecco il risparmio.

Il terzo giocatore acquistato dall' Inter in questa fase di mercato, quindi, potrebbe essere Handanovic, dopo Guarin e Palacio.

 
ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000
 

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/06/2012]


articolo: CALCIOMERCATO INTER | Si vende Julio Cesar ?
foto: julio cesar inter (repertorio)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here