IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER | Moratti scatenato: vuole Destro e Jovetic
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO INTER | Moratti scatenato: vuole Destro e Jovetic

CALCIOMERCATO INTER | Moratti scatenato: vuole Destro e Jovetic

pubblicità

Dopo l’annata fallimentare, i neroazzurri di Stramaccioni voltano pagina e cercano di diventare agguerriti a partire dal calciomercato. All' Inter si lavora in maniera frenetica per consegnare al nuovo tecnico una squadra all’altezza in vista della prossima stagione. Il nuovo progetto neroazzurro sarà  basato principalmente sui giovani, anche se non mancheranno alcuni uomini d’esperienza. Due nomi su tutti: Destro e Jovetic.

– ULTIME DI CALCIOMERCATO QUI –


Il mercato targato Moratti inizia a prendere forma. Se le cessioni di Lucio e Maicon sembrano oramai cosa fatta, si pensa ora principalmente al mercato in entrata. Dopo l’ingaggio di Rodrigo Palacio dal Genoa, l’Inter ha decisamente messo gli occhi su due talenti del nostro campionato: Mattia Destro e Stevan Jovetic. Se sul il primo è forte la concorrenza della Juventus, sul secondo è fortissimo l’interesse del Napoli di De Laurentis.

Gli ottimi rapporti tra Genoa e Inter potrebbero far decollare la trattativa per Destro già  nelle prossime settimane, anche se l’altra metà  del cartellino del giocatore appartiene al Siena, cosa che potrebbe rallentare la trattativa.

Per quel che riguarda Jovetic, l’Inter sarebbe pronta a sacrificare Sneijder, il quale garantirebbe liquidità  da investire sul talento montenegrino classe ’89. Sul giocatore, come già  detto, è forte l’interesse del Napoli, il quale sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia parte dei 30 milioni cash incassati dalla cessione di Lavezzi al Psg.

I neroazzurri, a questo punto, dovrebbero almeno cercare di pareggiare l’offerta del patron partenopeo De Laurentis, oppure cercare di inserire nella trattativa alcune contropartite gradite all’entourage viola. Si parla di Obi e Coutinho, anche se quest’ultimo pare sia intenzionato a rimanere in Spagna.

Entrambe le trattative si preannunciano lunghe e serrate. Difficilmente si troverà  una soluzione nel giro di poche settimane. Una cosa è certa, l’inter, dopo una stagione da dimenticare, ha tutta la voglia di tornare a far parte “delle grandi” del calcio italiano. Si vede già  dal calciomercato.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/06/2012]


articolo: CALCIOMERCATO INTER | Moratti scatenato: vuole Destro e Jovetic
foto: moratti (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img