IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO | Inter chiude per Silvestre, Milan su Xabi Alonso
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieCALCIOMERCATO | Inter chiude per Silvestre, Milan su Xabi Alonso

CALCIOMERCATO | Inter chiude per Silvestre, Milan su Xabi Alonso

pubblicità

Il calciomercato entra nel vivo. Dopo la fine degli Europei le trattative tra società  e giocatori sono aumentate vertiginosamente. L’Inter è ormai ad un passo da Matias Silvestre, difensore argentino ex Palermo e Catania. I neroazzurri starebbero ultimando gli ultimi dettagli prima di annunciare in maniera ufficiale l’ingaggio del giocatore. Al Palermo andranno circa 8 milioni di euro, mentre per il giocatore è previsto un triennale sulla base di 2 milioni di euro a stagione più bonus. Silvestre andrà  così a rinforzare il pacchetto difensivo neroazzurro, il quale dovrà  sopperire alla mancanza di Lucio, oramai passato alla Juventus.

Il Milan, in serie difficoltà  finanziarie, starebbe pensando ad un mercato “a costo zero”, per poi affondare il pochissimo budget disponibile su un top player per il centrocampo. Nelle ultime ore è avanzata fortemente la candidatura di Xabi Alonso, centrocampista in forza al Real Madrid.
Difficilmente le merengues si priveranno del neo campione d’Europa, salvo offerta irrinunciabile da parte del club di Via Turati.
Detto questo, l’entourage rossonero vorrebbe acquistare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, il Real Madrid, dal canto suo, instaurerebbe un trattativa solo ed esclusivamente sulla base di 20 milioni di euro cash, cifra ritenuta spropositata dall’amministratore Galliani, visto e considerato che si parla di un giocatore quasi 32 enne.

La Juventus continua indisturbata il suo ruolo di regina del mercato. Dopo l’ufficialità  di Asamoah, Isla e del giovane portiere Leali, i bianconeri starebbero per ufficializzare anche l’ingaggio a parametro zero del difensore brasiliano Lucio. Per il giocatore è pronto un biennale da 2,5 milioni a stagione compresi bonus. Già  stasera potrebbe arrivare l’ufficialità  dell’operazione.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/07/2012]


articolo: CALCIOMERCATO | Inter chiude per Silvestre, Milan su Xabi Alonso
foto: lucio va alla juventus(repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img