COMMENTA QUESTO FATTO
 

Potremmo esclamare: “clamoroso”, perché effettivamente così è! Davvero pazzesco il retroscena svelato oggi da alcune indiscrezioni . Protagonista della vicenda? Ancora lui, Dimitar Berbatov. Dopo aver prima illuso la Fiorentina, poi averla tradita con la tradizionale nemica Juventus ed infine lasciato con un palmo di naso entrambi i club, l'attaccante bulgaro infatti avrebbe richiamato la società  viola nella mattinata di venerdì, ultimo giorno di mercato.

Andiamo con ordine: dopo le visite mediche con il Fulham del suo vecchio mentore Jol, destinazione evidentemente non così gradita come sembrava, il centravanti ex United ha risondato l'ipotesi Firenze. Una telefonata ovviamente gelidamente troncata dall'altro capo della cornetta. Berbatov, di certo, non poteva attendersi risposta diversa, alla luce anche dei comunicati di fuoco diffusi da Andrea Della Valle, con cui il presidente gigliato ha sparato ad alzo zero sia sul bulgaro,sia sulla Juventus. Due di picche per Berbatov dunque? Ma come fa un giocatore professionista a cambiare paradossalmente 5 squadre in 1 giorno e mezzo?

La Fiorentina chiude dunque questa sessione di mercato estiva con 17 acquisti, un lavoro davvero massiccio di rifondazione portato a termine da Pradè, che alla fine, viste le difficoltà  nel trovare un'altra punta affidabile, nelle ultime ore di mercato, ha reimbarcato sull'Arno, Luca Toni, oltre gli ultimi acquisti di Llama, Migliaccio e Savic. Per Toni pronto un contratto annuale da 400.000 euro.

I viola starebbero puntando anche un altro nome di cartello in vista della sessione di mercato invernale. Si tratta di Giuseppe Rossi, sedotto e poi abbandonato da mezza Europa. Il giocatore italiano, reduce da un bruttissimo infortunio ai legamenti del ginocchio, giocherà  nel Villareal (Serie B spagnola) almeno fino a gennaio. A quel punto si potrebbe scatenare un'asta dalle proporzioni enormi.

Che si stia profilando un altro duello sul mercato tra Fiorentina e Juventus?

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[01/09/2012]


titolo: CALCIOMERCATO FIORENTINA | Berbatov, incredibile vicenda
foto: DELLA VALLE FIORENTINA (FOTO DI REPERTORIO)

 
ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000
 

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here