IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCalciomercato cominciato alla grande, chi compra cosa, chi vende a chi
Questa notizia si trova quiCalcioCalciomercato cominciato alla grande, chi compra cosa, chi vende a chi

Calciomercato cominciato alla grande, chi compra cosa, chi vende a chi

pubblicità

Calciomercato cominciato chi compra

Il pallone si è appena fermato, ma le squadre certamente no, anzi le società sono attivissime in un Calciomercato cominciato alla grande, chi compra cosa è la domanda principale. Vediamo di fare il punto.

JUVENTUS: Conte vuole Sanchez (potrebbe partire Llorente), Elkann sponsorizza il vecchio Drogba alla Altafini (ma vuole 5 mln ). Sfumato Evra, in difesa dovrebbe arrivare Pereyra.

ROMA: super – blindato Pjanic, non si tocca. Accontentato Gervinho. Ora però c’è da risolvere la grana Benatia ma la societa’ non vuole cedere. Fra i difensori in ballo Mangala, Paletta, Astori, Lovren. Per l’attaccante obiettivi sensibili sono: Martinez e Iturbe.

NAPOLI: Benitez vuole Mascherano, se lo sogna di notte. De Laurentiis tergiversa, ha già speso molto per accontentare l’allenatore. Sondaggi per Gonalons e Sandro. Behrami piace all’Inter. Preso Koulibaly, in difesa puo’ arrivare Agger. Se parte Zapata puo’ arrivare Ibarbo.

FIORENTINA: C’e’ da confermare Cuadraro (che piace al Barca) evitando di andare allo spiacevole confronto con le buste con l’Udinese. A centrocampo interessano Cambiasso e Bonaventura. Come terza punta i viola pensano a Pandev o Vucinic.

INTER: Le certezze: confermato Mazzarri in panchina, acquistato Vidic. Continua la caccia a Behrami. Sicuri partenti Guarin e Alvarez. Una pista punta su Suarez dell’Atletico. Per l’attacco Thohir insegue Dzeko, Morata, Torres e Destro.

MILAN: c’è da risolvere l’incognita Seedorf (costa un bel pacco di soldi mandarlo via). Piacciono Emery e Jesus. Le voci dell’ultima ora vorrebbero in vendita perfino Balotelli (o De Sciglio), non tanto per problemi caratteriali ma per problemi di bilancio. Per lo stesso motivo c’e’ difficolta’ a riscattare Rami (in ballo col Valencia c’e’ anche Cissokho). Robinho sicuro partente.

LAZIO: Reja vuole rinforzi. Via Biava, Dias e Marchetti, confermati Klose e Mauri, il nodo e’ la meta’ di Candreva. Interessa il difensore De Vrij. Radu e Lulic possono partire.

ATALANTA: Colantuono prolunga fino al 2017, Bonaventura puo’ partire (Fiorentina in pole). Rimane il bomber Denis cui sara’ affiancato un nuovo acquisto (Paulinho,Zaza, Paloschi papabili).

CAGLIARI: attesa per la cessione. La trattativa col gruppo Fluorsid va avanti ma c’e’ anche un fondo americano. Da definire panchina e acquisti, interessa Babacar, in partenza Astori.

CHIEVO: a tutto Corini fino al 2017. Confermati Dainelli, Frey e Sardo, da decidere col Genoa per Lazarevic e Improta.

GENOA: Gasperini pronto al lavoro. Preziosi pensa a ridurre gli ingaggi (puo’ partire Portanova). Perin vuole restare almeno un anno. Se va via Gilardino puo’ tornare Borriello.

PALERMO: Dopo la promozione con Iachini Zamparini ha promesso cinque innesti. Sara’ confermato Dybala mentre Hernandez potrebbe finire all’Inter.

PARMA: se non sara’ chiamato dal Milan Donadoni fara’ l’Europa League (il club non ha dubbi nonostante manchi la licenza Uefa). Resteranno Amauri e Cassano mentre tra Mirante, Paletta e Parolo uno partira’. Tra gli obiettivi Kjaer, Cigarini e Quagliarella.

SAMPDORIA: Mihajlovic rimane. Puo’ arrivare Kone dal Bologna mentre Gabbiadini dovrebbe tornare alla Juve.

SASSUOLO: dopo la miracolosa salvezza dovrebbe restare Di Francesco. Floro Flores sara’ riscattato mentre uno tra Berardi e Zaza, a meta’ con la Juve, potrebbe restare un altro anno.

TORINO: Ventura sa che perdera’ Immobile se il Dortmund rimpinguera’ l’offerta di 20 mln. Cerci restera’. Dopo Jansson arriva il laterale del Santos Perez. Interessa l’argentino Bergessio. Da riscattare Maksimovic, Kurtic e El Kaddouri.

UDINESE: Incarico dietro la scrivania per Guidolin. Del Neri sembra sfumare, piacciono Pioli e Stramaccioni e il tecnico dell’Herta Luhukay. Pozzo vuole capitalizzare le meta’ di Cuadrado e Candreva mentre Pereyra andra’ alla Juve. Confermati Domizzi e Di Natale.

VERONA: quinta stagione per Mandorlini. Toni dovrebbe restare. Riscattato dal Porto per 14 mln Iturbe, ora si apre l’asta.

Roberto Dal Maschio

[25/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img