IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpubliredazionaliCalcio d’Agosto e calciomercato: un’estate tutta da scommettere
Questa notizia si trova quipubliredazionaliCalcio d’Agosto e calciomercato: un’estate tutta da scommettere

Calcio d’Agosto e calciomercato: un’estate tutta da scommettere

pubblicità

Un antipasto di stagione decisamente indigesto per le squadre italiane impegnate nelle tournée estive in giro per il mondo. Risultati al limite dell’imbarazzo per Juve, Milan e Inter impegnate negli Stati Uniti nella Guinness International Champions Cup. Ciò che ha maggiormente irritato il tecnico campione d’Italia, Antonio Conte è stato indubbiamente l’atteggiamento messo in campo dai suoi nella sfida coi Los Angeles Galaxy. L’approccio alla gara dei bianconeri è stato improntato alla sufficienza el’ambiente comincia già  a preoccuparsi di quell’assenza della famigerata “fame” di cui il tecnico leccese ha fatto il suo cavallo di battaglia. I tifosi bianconeri sdrammatizzano, dando la colpa al lavoro massacrante a cui Conte sta sottoponendo tutta la squadra ora che è al completo. Le gambe girano poco, anzi quasi per nulla visti i risultati. Questa sera i bianconeri cercheranno il riscatto affrontando l’Inter di Walter Mazzarri e cercando soprattutto di evitare la sconfitta per non chiudere in maniera totalmente negativa l’avventura Oltreoceano. Nonostante non si possa considerare la partita di questa sera come derby d’Italia a tutti gli effetti, le motivazioni non mancheranno e gli addetti ai lavori potranno comunque trarre spunti utili per le proprie riflessioni. Tra questi certamente i bookmaker impegnati in questi giorni sul doppio fronte calcio giocato – calciomercato. Se vi sembra ancora presto per scommettere sulla prima giornata di Serie A allora potreste essere interessati a tentare la sorte scommettendo su un eventuale addio di Mirko Vucinic dopo due sole stagioni in bianconero. Paddy Power quota la partenza del montenegrino a 2.10. Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi della Vecchia Signora: la quota per la permanenza del baffuto attaccante è molto più bassa 1.42! Stesso discorso per Sebastian Giovinco la cui partenza è data a 4.40, con la conferma che è addirittura a 1.16. Ben più in bilico il duo Matri – Quagliarella. Dalle ultime parole di Marotta è chiara l’intenzione di vendere entrambi gli attaccanti qualora arrivassero offerte consone. Intanto Antonio Conte continua la sua opera di convincimento per ottenere dalla dirigenza bianconera un esterno sinistro fra Juan Camilo Zuniga e Aleksandar Kolarov. L’esterno colombiano spera di rinnovare il proprio contratto con i partenopei a delle condizioni ben più vantaggiose di quelle attuali, forse anche troppo vantaggiose stando a quello che dice Aurelio De Laurentiis. A questo punto sembra più probabile che Zuniga resti al Napoli fino al termine della stagione per poi accasarsi alla Juventus, o all’Inter del suo mentore Mazzarri, tra un anno. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la trattativa per l’esterno del City, il cui nodo principale è rappresentato dall’ingaggio, decisamente elevato per le casse del club bianconero. Marotta punta ad un prestito oneroso mentre il City preferirebbe ovviamente la cessione a titolo definitivo.

Tante dunque le questioni di mercato similmente sospese in equilibri sottili che i bookmakers cercano di razionalizzare e quantificare. Per i verdetti definitivi bisogna attendere il 2 settembre, data conclusiva di questa sessione estiva di calciomercato ma se nel frattempo volete divertirvi con qualche giocata sotto l’ombrellone come quelle appena descritte trovate tutte le quote qui.

redazione

[08/08/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img