IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaBuco amianto Palazzo del Cinema, indagini Finanza e Corte dei Conti
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaBuco amianto Palazzo del Cinema, indagini Finanza e Corte dei Conti

Buco amianto Palazzo del Cinema, indagini Finanza e Corte dei Conti

pubblicità

amianto lido palazzo cinema

Finita da un mese la Mostra del Cinema di Venezia i riflettori si puntano ancora una volta sul “buco” del Lido: la Finanza sta ora cercando i documenti sulla voragine davanti all’ex Casinò.

La Procura della Corte dei Conti sta indagando su come sia possibile essere passati, nel giro di poche settimane, ad un progetto di 94,5 milioni a uno di 136,9 milioni.

Un’indagine, questa, che servirà a fare chiarezza se il danno sia stato erariale e, nel caso fosse così, chi sono i colpevoli.

Ma la documentazione avuta fino ad oggi non sembra essere sufficiente e la Finanza è a caccia di nuovi documenti per comprendere meglio. La ricerca è iniziata da Ca’Farsetti, nella sede dei Lavori pubblici.

Il rischio è però quello che si debba finire per cercare nella “Struttura di missione” creata dal governo per le opere straordinarie e per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Un’altra domanda in cui in questi giorni si cercherà di dare risposta è su chi doveva rendersi conto della presenza dell’amianto che ha bloccato l’intero progetto.

Sara Prian

[11/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img