IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoBoom di visitatori per auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova
Questa notizia si trova quiRegione VenetoBoom di visitatori per auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova

Boom di visitatori per auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova

pubblicità

 

[23/10] Domani, sabato 24 ottobre 2009, l’asta di Coys:  star annunciata una Lamborghini Miura SV da 900.000 euro.

Presa d’assalto dai visitatori  fin dall’apertura la 26° edizione di Auto e Moto d’Epoca, il salone internazionale del motorismo storico della Fiera di Padova.
La rassegna con 11 padiglioni, 1.200 espositori su 90.000mq ed oltre 2400 veicoli in esposizione di cui 1.200 in vendita, è l’appuntamento di riferimento in Europa per appassionati ed esperti del settore.

Grande interesse del pubblico per Alfa Romeo, che ha portato a Padova in anteprima nazionale la Mito Quadrifolglio verde. L’occasione per la casa del “Biscione” di riproporre uno dei simboli storici più cari agli alfisti di tutto il mondo,  appassionati della storia gloriosa di un simbolo  che ha fatto delle corse e delle competizioni un vero e proprio marchio di fabbrica.

In tema di confronto passato – presente, suggestiva la proposta di Fiat con la rassegna dedicata alla 500 cabrio, un’icona del costume e della società  contemporanea che dalla mitica vettura del 1959 caratterizzata dal leggendario tettuccio in tela che fece sognare generazioni di giovani è approdata all’attuale 500 C.
 
Cresce intanto l’attesa del pubblico e dei media per l’asta di Coys che si terrà  domani, sabato 24 ottobre 2009 a partire dalle ore 14. La maison inglese, celebre per essere la casa d’aste con la più lunga tradizione in Europa come specialisti nella vendita all’incanto di veicoli d’epoca presenterà  una collezione di modelli da sogno.
Star annunciata una Lamborghini Miura SV del 1972 che parte con una base d’asta di 900.000 euro. Tra gli altri pezzi pregiati una FIAT 508 appartenuta a Giuseppe Gilera fondatore della omonima azienda motoristica, e una Mercedes 300d Adenauer Cabriolet.
Dedicato ai ferraristi una 308GTB Berlinetta GPE IV preparata dal pilota Carlo Facetti che vinse il campionato GT italiano nel 1978 con questa auto.

Auto e Moto d’Epoca è articolata in tre aree espositive, case automobilistiche con relativi club e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo. Dalle ultime edizioni è presente anche il segmento Collezionismo & Vintage, area che raccoglie proposte e suggestioni  a 360° dal mondo dei motori
 
La rassegna sarà  aperta fino a domenica 25 ottobre 2009 con orario 9.00 - 19.00

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img