IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaBonus 80 euro, da gennaio in ragione dei figli a carico?
Questa notizia si trova quiEconomiaBonus 80 euro, da gennaio in ragione dei figli a carico?

Bonus 80 euro, da gennaio in ragione dei figli a carico?

pubblicità

Gli 80 euro sono solo per il 2014 o per sempre

Il bonus degli 80 euro, alla fine, è partito. Giusto per chi lo riceveva, ingiusto per chi ne è rimasto fuori (ma comunque la riduzione del bonus era proporzionale al reddito) ora tutto il suo meccanismo sta per essere riformulato.
Esemplare nella sua semplicità finora (indicativamente andava a tutti quei dipendenti che non superavano i 1400 euro di stipendio netto), nella sua nuova formulazione entra il computo delle persone a carico e del reddito globale famigliare.

Il bonus degli 80 euro, quindi, sarà tarato con il cosiddetto quoziente familiare, e vedrà alzata la soglia massima di reddito per le famiglie numerose.
Oggi il bonus in busta paga va a chi guadagna meno di 26 mila euro lordi e nulla cambia se ha tante persone a carico oppure no.
Dal prossimo anno, con la legge di Stabilità da approvare ad ottobre, la soglia potrebbe essere alzata per le famiglie che vivono con un solo stipendio a seconda del numero dei figli: il limite potrebbe salire a 31 mila euro con due figli a carico, a 40 mila con tre, a 50 mila con quattro.

Redazione

24/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img