IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreBomba in via delle Industre: concluso stamani l'intervento di inertizzazione
Questa notizia si trova quiMestreBomba in via delle Industre: concluso stamani l'intervento di inertizzazione

Bomba in via delle Industre: concluso stamani l’intervento di inertizzazione

pubblicità

La Protezione civile del Comune di Venezia ha reso noto che questa mattina alle ore 9.48 si è concluso l'intervento di inertizzazione sulla bomba d'aereo, residuato bellico della seconda guerra mondiale, ritrovata a Marghera in via delle Industrie; l'intervento degli artificieri sull'ordigno era iniziato alle ore 9.

Il traffico da e per Venezia, come informa la Centrale operativa della Polizia municipale, è stato deviato verso Mestre / Cavalcavia di San Giuliano dalle ore 9; alle ore 9.50 il traffico è ripreso regolarmente in Viale della Libertà . L'ordigno è stato poi trasportato a Giare di Mira dove fatto brillare poco prima di mezzogiorno.

Il sindaco di Venezia ha espresso il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito di portare a termine l'operazione in tempi veloci e senza alcun inconveniente: dalla Prefettura a tutte le Forze dell'Ordine, al Genio Guastatori di Udine. In particolare, il primo cittadino ha tenuto a ringraziare la Protezione civile comunale e la Polizia Municipale, il cui intervento ha dimostrato, ancora una volta, l'alto livello di professionalità  che consente di avere a Venezia un sistema di pronto intervento e di protezione civile tra i migliori nel nostro Paese.

Per collaborare alle operazioni della bomba il Comune di Venezia ha operato con quindici tra funzionari e volontari di Protezione civile e dieci pattuglie della Polizia Municipale che hanno controllato e deviato il traffico, in conseguenza della chiusura di sette vie e dei due cavalcavia che adducono a via delle Industrie.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img