IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreBOMBA DI MESTRE | TUTTE LE AVVERTENZE PER I CITTADINI (I)
Questa notizia si trova quiMestreBOMBA DI MESTRE | TUTTE LE AVVERTENZE PER I CITTADINI (I)

BOMBA DI MESTRE | TUTTE LE AVVERTENZE PER I CITTADINI (I)

pubblicità

MESTRE | Con riferimento alle operazioni di disinnesco sui due ordigni rinvenuti a Mestre, il Comune di Venezia rende noto le modalità  affinche' le operazioni si svolgano in completa sicurezza.
“Bomba Day”, domenica 17 febbraio il disinnesco di due ordigni:
le informazioni alla popolazione interessata dallo sgombero.
La Protezione civile del Comune di Venezia, dopo la conferenza di servizi indetta Ca’ Farsetti, ha reso note le informazioni alla cittadinanza relative al disinnesco di due bombe d’aereo, residuato della seconda guerra mondiale, ritrovate nei pressi della stazione ferroviaria di Mestre durante gliscavi per il sottopasso del tram.

Come previsto, domenica prossima, 17 febbraio, inizieranno le operazioni per il disinnesco delle bombe e il loro successivo trasporto nel luogo di brillamento.

Con ordinanza del sindaco di Venezia, dalle ore 9.30 e fino al termine delle operazioni (salvo imprevisti entro le ore 13), è disposto lo sgombero totale di persone, animali e cose mobili nelle zone di Mestre e Marghera contraddistinte dalla mappa, dalle vie e dai numeri civici del volantino allegato.
La Protezione civile del Comune assisterà  i cittadini che ne avessero bisogno, in particolare anziani e disabili, attivando due centri di accoglienza: a Mestre, presso il Centro Civico di Via Sernaglia 42; a Marghera, presso la Scuola Media Einaudi, in via Canal 20, per raggiungere la quale sarà  istituito un servizio di navetta da parte di Actv in partenza da Piazzale Giovannacci.

L’Ufficio Stampa e il sito Internet daranno tutte le informazioni sulle operazioni sul sito istituzionale e anche attivando i canali dei social network (Facebook e Twitter).
Per ogni informazione i cittadini potranno telefonare al n. 041 2746800 da oggi a venerdì 15 febbraio dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 18; sabato 16 febbraio dalle ore 8.30 alle 12; domenica 17 febbraio dalle ore 8 al termine delle operazioni. Sarà  possibile richiedere anche aggiornamenti via Sms inviando un messaggio con testo “emergenza on” al numero 342 4141041.

leggi il volantino ufficiale a questo link


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/02/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img