IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBlackberry, problemi non risolti. Terzo giorno di sofferenze
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBlackberry, problemi non risolti. Terzo giorno di sofferenze

Blackberry, problemi non risolti. Terzo giorno di sofferenze

pubblicità

TECNOLOGIE/Blackberry, problemi non risolti. Terzo giorno di sofferenze. La faccenda sta aumentando di proporzioni di ora in ora e si è già  sentito parlare di risarcimenti e di class action. In effetti, il terminale è molto usato da manager e professionisti i quali, trovandosi improvvisamente senza il servizio di mail ovunque, possono dire di subire un danno nella professione.
I disservizi sono iniziati lunedì in Europa e Medio Oriente. Poi sono arrivate segnalazioni un po' da ovunque e riguardano i servizi che si appoggiano alla tecnologia RIM : posta elettronica, BlackBerry Messenger, BBM, e poi altri servizi dati.


A quanto pare ci sarebbe stata una somma casuale di malfunzionamenti a cui si è recentemente aggiunto, per ultimo, un difetto nel funzionamento del servizio di backup.

Nonostante le rassicurazioni di Stephen Bates, manager director Rim della Gran Bretagna, che dichiara come la casa stia lavorando senza sosta finchè non arriverà  ad una soluzione, per gli utenti quella appena trascorsa era la terza giornata di disagi.

Research in Motion (Rim), la società  canadese che produce il celebre marchio di smartphone, è effettivamente al lavoro giorno e notte, ma sembra che un'altra ipotesi si sia fatta strada nelle ultime ore: il gigantesco blackout mondiale di mail e trasmissione dati potrebbe essere stato provocato dal troppo traffico.

Una causa, se fosse provata, banale, che mal si sposa alla professionalità  che ha contraddistinto Rim sul mercato finora.
C'è, inoltre, da sottolineare come i malfunzionamenti esplodano giusto in questo momento, in totale sincronia con il lancio americano del nuovo iPhone 4 che, in prevendita di ordinazione, ha superato il milione di sottoscrizioni in un solo giorno.

[13 ottobre 2011]

Stefano Gogliardi
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img