IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
19.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOBlack Eyed Peas a Venezia, un ricordo che rimarrà  indelebile
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOBlack Eyed Peas a Venezia, un ricordo che rimarrà  indelebile

Black Eyed Peas a Venezia, un ricordo che rimarrà  indelebile

pubblicità

[23/07] Tirando le somme a bocce ferme si può dire che l'Heineken Jammin' Festival di quest'anno sia riuscito in tutto, sconfiggendo anche un temporale e le paure del tempo di atavica memoria.
Superate le 100.000 presenze, soglia minima per un festival di questa caratura per parlare di buona affluenza, alberghi pieni e indotto procurato di notevole entità , come giustamente sottolineato in conferenza stampa.

Al momento non si può però parlare di programmazione 2011. Troppe le cose da valutare, come la disponibilità  dei grandi nomi del rock ad essere presenti e il contributo in euro che l'organizzazione deve versare all'Amministrazione comunale. Ci sarà  tempo per discuterne.

Cosa resterà  nella memoria collettiva di questa edizione? La risposta più semplice recita l'elenco dei nomi dei concerti dei Big, ma i tanti pareri raccolti evidenziano che i Black Eyed Peas hanno avuto un successo incredibile, oltre le aspettative.Il loro show è stato di qualità  assoluta, le loro hit hanno avuto successi clamorosi e sono conosciute ai più, e il loro nome è ai primi posti del gradimento e delle classifiche pop mondiali.
Questa “divagazione” dal mondo del rock ha raccolto consensi e gradimento ed ha aperto i cancelli del Festival anche ai giovani delle Disco.

E' senz'altro questa la strada da seguire per il futuro, perchè vanno bene i Pearl Jam, vanno benissimo Aerosmith e Skunk Anansie, ma le contaminazioni del mondo del pop sono assolutamente indispensabili per garantirsi un consenso a 360°.

Paolo Pradolin
(paolo.pradolin@lavocedivenezia.it)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img