IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaBimbo azzannato da un cane al Lido, il padrone lo stacca ma l'animale si libera e si avventa di nuovo sul bimbo
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaBimbo azzannato da un cane al Lido, il padrone lo stacca ma...

Bimbo azzannato da un cane al Lido, il padrone lo stacca ma l’animale si libera e si avventa di nuovo sul bimbo

pubblicità

ospedale civile venezia

Tanto spavento sabato pomeriggio al parco giochi Terre Perse del Lido, quando un border collie ha morso sulla schiena un bimbo di 6 anni.

Il bambino è stato azzannato dal cane mentre si trovava con i propri genitori al parco, data la bella giornata di sole, per tirare due calci al pallone vicino ad un’area recintata dove i padroni con i cani possono lasciarli liberi.

Ma proprio quella rete è da tempo rotta in diversi punti e questo ha permesso ad un border collie di uscire e di avventarsi sul piccolo, mordendolo sulla scapola sinistra. Inutile il tentativo della madre di difendere il figlio; il cane non ha voluto lasciare la presa.

Solo il padrone è riuscito a fermarlo, almeno inizialmente, dopo pochi secondi infatti il cane è ripartito alla carica mordendo il bambino questa volta sulla scapola destra. Solo dopo un altro deciso intervento del padrone, il cane si è fermato.

Il piccolo, ferito da morsi profondi, è stato subito portato in Ospedale a Venezia, dove la famiglia è stata seguita anche dal padrone dell’animale.

Intanto la famiglia ha fatto sapere che chiederà i danni al Comune per non aver mai provveduto alla sistemazione della recinzione.

Sara Prian

[27/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img