IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiBig Vocal Orchestra a Venezia e Mestre
Questa notizia si trova quiEventiBig Vocal Orchestra a Venezia e Mestre

Big Vocal Orchestra a Venezia e Mestre

Concerti gratuiti promossi dal Comune di Venezia nelle piazze veneziane il 27/12 a Mestre, e 29/12 in Piazza San Marco.

pubblicità

Big Vocal Orchestra pronta a fare il suo ritorno trionfale nella suggestiva cornice di Piazza San Marco a Venezia. L’atteso concerto avrà luogo il 29 dicembre alle ore 18, esattamente dalla Loggia e dal porticato di Palazzo Ducale, lo stesso luogo che nel 2019 ospitò uno straordinario concerto dopo l’eccezionale acqua alta che aveva colpito la città.

L’evento precedente, del 2019, che vide la presenza di oltre 5000 spettatori, rimane un ricordo indelebile nella memoria di tutti. Mai un coro aveva calcato la Loggia di Palazzo Ducale. A distanza di quattro anni, la Big Vocal Orchestra, la formazione corale più numerosa d’Italia con oltre 250 voci veneziane, tutte di pura tradizione, guidata dall’artista muranese Marco Toso Borella, ritorna in questa straordinaria location per regalare al pubblico veneziano e ai visitatori uno spettacolo unico nel suo genere, e questa volta con una sorpresa ancor più affascinante dopo i restauri.

Il repertorio del concerto spazierà dalle colonne sonore dei film ai celebri musical, dai capolavori del rock-pop internazionale ai classici senza tempo di Mozart, Morricone e Verdi. Un omaggio particolare sarà dedicato alla città di Venezia con la composizione di Toso Borella, “Mermaids”, ispirata alla resistenza dei veneziani contro l’acqua alta. Brani natalizi noti aggiungeranno un tocco di festività all’atmosfera.

Il tutto sarà accompagnato da giochi di luci e coreografie uniche eseguite dai coristi con le mani, trasformando il Palazzo Ducale in un palcoscenico inaspettato e suggestivo.

“Con grande entusiasmo, torniamo nelle piazze veneziane, a Mestre e Venezia, per augurare un felice Natale alla nostra città”, spiega Marco Toso Borella, direttore della BVO. Il coro, composto da cittadini veneziani di centro storico e terraferma, rappresenta un autentico ponte musicale tra le due anime di Venezia, offrendo un messaggio di presenza viva della cittadinanza e di espressione artistica capace di unire un vasto pubblico.

La Big Vocal Orchestra terrà anche altri concerti, incluso uno il 23 dicembre con i Vocal Skyline alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista (già sold out) e un altro il 27 dicembre a Piazza Ferretto a Mestre alle 17.30 (ingresso libero). Prossime tappe includono il 6 gennaio al Teatro Mario del Monaco di Treviso (già sold out) e l’11 febbraio al Teatro Verdi di Padova (biglietti disponibili sul sito del Teatro Stabile del Veneto).

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito ufficiale della Big Vocal Orchestra: bigvocalorchestra.it.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img