IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBiennale del Gusto a Venezia, dal 26 al 29 ottobre
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBiennale del Gusto a Venezia, dal 26 al 29 ottobre

Biennale del Gusto a Venezia, dal 26 al 29 ottobre

pubblicità

biennale gusto venezia

Un weekend all’insegna del gusto quello che si terrà dal 26 al 29 ottobre al Terminal Passeggeri di Venezia. “GUSTO – Biennale Dei Sapori E Dei Territori” è questa la manifestazione che nel fine settimana trasformerà la città storica in una vetrina gastronomica per professionisti, produttori e venditori.

L’evento è comunque aperto anche al pubblico, che potrà godere di un nutrito numero di stand gastronomici oltre che ad assistere a convegni, conferenze, showcooking, dimostrazioni e laboratori.

Sostenitore principale dell’iniziativa il marchio Slow Food, impegnato nella salvaguardia del cibo sano, tradizionale e di qualità, che sarà presente con 800 metri quadri di stand espositivi e presenterà la guida ““Slow Wine 2014”. Sarà sempre Slow Food a tenere alcuni laboratori del gusto, un padiglione con il mercato dei produttori e un’enoteca per la degustazione dei vini.

Testimonial della manifestazione Gianmarco Tognazzi, figlio del famoso Ugo, che animerà la Biennale del Gusto con lo stand della sua azienda “La Tognazza Amata”, intrattenendo il pubblico con letture ed eventi, aiutato dall’amico chef tv Fabio Campoli.

Parteciperà all’evento anche la Federazioni cuochi con showcooking, dimostrazioni culinarie, che vedranno alternarsi ai fornelli, rinomati chef ed esperti.
Per l’occasione, quest’anno è stato indetto il “Premio città di Venezia per la gastronomia”, che incoronerà i migliori “Chef” e “Lady Chef” nelle categorie Senior e Junior, premiati da una giuria d’eccellenza composta da giornalisti ed esperti del settore.

L’edizione 2013 infine, presenta anche interessanti iniziative diffuse in giro per la città, tra cui: “Foodie Geek Dinner” una cena speciale dedicata a giornalisti e blogger mondiali; una gara tra sei squadre di sommelier della FISAR (“Il Trofeo Divinando”) ed uno spettacolo organizzato all’Hotel Cipriani.

Tutti i giorni
Ore 10.00 – 19.00 Biglietteria
Biglietto d’ingresso € 15
Residenti a Venezia sconto del 50%
Abbonamento per 4 giorni € 40
I bambini sotto i dieci anni di età entrano gratuitamente.

Alice Bianco

[26/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img