IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàBIBBIA SENZA SOSTA | Letture per una settimana a San Pantalon
Questa notizia si trova quiVenezia cittàBIBBIA SENZA SOSTA | Letture per una settimana a San Pantalon

BIBBIA SENZA SOSTA | Letture per una settimana a San Pantalon

pubblicità

VENEZIA | La Chiesa prova ad avvicinare i fedeli con una maratona di lettura della Bibbia. L’iniziativa, ribattezzata “Bibbia senza sosta” prevede la lettura dell’intero testo delle Sacre Scritture, dall’Antico al Nuovo Testamento per una settimana intera, da domenica 14 aprile alle ore 17.30 fino a sabato 20 aprile alle ore 12.00 circa, nella chiesa veneziana di S. Pantalon senza interruzione – giorno e notte. La lettura verrà  effettuata in varie lingue (dall’ebraico al greco, dal tedesco all’inglese, dal russo al romeno, dall’arabo al romanì, la lingua dei Rom) e accompagnata di tanto in tanto da brevi brani musicali .

Parecchie centinaia di persone note e meno note (gruppi parrocchiali e associazioni, politici e scrittori, esponenti delle varie comunità  ecclesiali cristiane e anche di altre religioni, del mondo della cultura e dell’università  ecc.) si alterneranno in questi giorni suddividendosi gli oltre mille brani nei quali è stato articolato il testo della Bibbia.

L’iniziativa è promossa e voluta dal Consiglio locale delle Chiese cristiane di Venezia in occasione del 20° anniversario della sua costituzione avvenuta, appunto, nel 1993 e conta anche sulla collaborazione di varie realtà  ed istituzioni locali. La fase iniziale di “Bibbia senza sosta” si svolgerà  domenica 14 aprile con inizio alle 17.30 davanti alla chiesa, in Campo San Pantalon (in caso di pioggia ci si sposterà  con i medesimi orari nella sala a piano terra della vicina Scuola dei Laneri).

“Bibbia senza sosta” si sposterà  quindi all'interno della chiesa di San Pantalon dove proseguirà  – a partire da Genesi 4 – la lettura ininterrotta della Bibbia in programma fino alle ore 12.00 circa di sabato 20 aprile.

C’è infine ancora la possibilità  di partecipare a “Bibbia senza sosta” attraverso la lettura di qualche brano: gli organizzatori dell’iniziativa comunicano, infatti, che ci sono ancora brani liberi che attendono lettori. Una volta verificate le disponibilità  (con giorno, orario e testo collegato) su www.bibbiasenzasosta.it alla voce “iscrizioni”, il modo più rapido per effettuare l'iscrizione è quello di inviare un’email (precisando giorno, ora, brano della Bibbia, nome e cognome del lettore e del “testimone” nonché un telefono di riferimento) a bibbiasenzasosta@sanpantalon.it. In alternativa l'iscrizione può essere effettuata o direttamente in chiesa San Pantalon oppure telefonando al numero 393 5152287.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img