IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEConcerti e liveBiagio Antonacci: un'estate ricca di musica e live
Questa notizia si trova quiConcerti e liveBiagio Antonacci: un'estate ricca di musica e live

Biagio Antonacci: un’estate ricca di musica e live

Biagio Antonacci Live 2024 "Funziona solo se stiamo insieme", una serie di concerti in alcuni dei luoghi più importanti del Paese.

pubblicità

Biagio Antonacci porta la sua estate ricca di musica e emozioni in alcuni dei luoghi più suggestivi e rilevanti d’Italia. Dopo l’annuncio dei dieci imperdibili concerti all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera per il prossimo settembre, si aggiungono ora altri appuntamenti live in diverse location iconiche del nostro Paese.

Il “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME” sarà un viaggio musicale emozionante con doppi spettacoli allo Sferisterio di Macerata (9 e 10 giugno), alle Terme di Caracalla di Roma (13 e 14 giugno), all’Arena del Porto Antico di Genova (28 e 29 giugno), al Teatro Castello di Roccella Jonica (12 e 13 luglio), all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei (18 e 19 luglio) e al Fossato del Castello di Barletta (26 e 27 luglio).

I biglietti per questi nuovi live, prodotti e organizzati da Friends & Partners in collaborazione con Iris S.r.l., saranno disponibili a partire dalle 18:00 di martedì 13 febbraio online. Per quanto riguarda le date a Caracalla, i biglietti saranno in vendita dalle 18:00 di giovedì 15 febbraio. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.friendsandpartners.it.

Dopo un’attesa di cinque anni, Biagio Antonacci ha finalmente pubblicato il suo nuovo album “L’Inizio”, il sedicesimo della sua carriera, disponibile dal 12 gennaio in formato CD e vinile per l’etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. Il disco ha subito ottenuto un grande successo debuttando sul podio delle classifiche di vendita e di ascolto in Italia, raggiungendo il secondo posto nella classifica Vinili, CD e Musicassette.

“L’Inizio” presenta quindici brani, frutto di quattro anni di intensa scrittura e riflessione, che rappresentano un viaggio attraverso pensieri trasformati in autentiche canzoni. Oltre al nuovo singolo “A Cena con gli Dei”, accompagnato dal suo video diretto da Olmo Parenti, sono inclusi brani già pubblicati come “Seria”, “Telenovela” e la collaborazione con Benny Benassi in “Tridimensionale”, insieme alla nuova versione del successo del 2007 “Sognami”, realizzata in collaborazione con Tananai e Don Joe per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo.

Tra gli inediti spiccano “Delivery”, “È Capitato”, “Anita”, “Lasciati Pensare”, “Dimmi di Lei”, “Bastasse Vivere”, “Non Diamoci del Tu”, “Non Voglio Svegliarti” e “Evoco”, brani che riflettono sulle complessità del mondo contemporaneo, sulle relazioni umane, sull’amore e sull’egoismo, sul tempo e sulla società sempre più interconnessa ma spesso isolata.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img