IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOBevono tisana con stramonio, gravi tre amici
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOBevono tisana con stramonio, gravi tre amici

Bevono tisana con stramonio, gravi tre amici

pubblicità

stramonio giovani avvelenati padova

Volevano provare lo sballo di bere una semplice tisana “alle erbe”, ma che erbe. Così tre amici della provincia di Treviso (Pianzano di Godega Sant’Urbano), domenica mattina all’alba hanno iniziato a sentirsi male.

L’infuso a base di stramonio (Datura stramonium), la comunemente nota “erba del diavolo o delle streghe” è stato assunto dai tre, rispettivamente di 19, 20 e 23 anni, mentre questi si trovavano a casa di un’amica ed approfittando dell’assenza dei genitori di lei, hanno pensato di festeggiare in quel modo.

Subito dopo aver ingerito la sostanza, i ragazzi hanno cominciato a sentirsi euforici e di seguito sono sopraggiunte le crisi comvulsive. La ragazza e padrona di casa ha immediatamente chiamato il 118 e con l’ambulanza è arrivata anche la Polizia.

I tre sono stati portati negli ospedali di Conegliano e Treviso, uno di loro in particolare, a causa dell’allucinogeno è stato ricoverato in condizioni gravi nel reparto rianimazione del Ca’Foncello.

La disavventura si è fortunatamente conclusa bene, tutti e tre infatti sono stati dichiarati fuori pericolo nel pomeriggio di ieri.
Gli inquirenti invece, stanno ancora indagando sull’accaduto.

La pianta, che solitamente cresce in pianura e nelle zone montane, potrebbe essere stata raccolta direttamente dai giovani, essa è comunque un potente allucinogeno, velenosa e l’assunzione può portare alla paralisi della muscolatura respiratoria.

Alice Bianco

[07/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img