IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaBersani ha superato le ore dopo l'intervento. La notte superata, condizioni stabili
Questa notizia si trova quiCronacaBersani ha superato le ore dopo l'intervento. La notte superata, condizioni stabili

Bersani ha superato le ore dopo l’intervento. La notte superata, condizioni stabili

pubblicità

medici ospedale in corsia

Un dolore acuto alla testa, lancinante. Stordimento e malessere. Vampate di nausea. «Daniela, non sto bene…» dice alla moglie.
Pier Luigi Bersani, 62 anni, ex segretario Pd, domenica verso mezzogiorno viene accompagnato subito all’ospedale.

Dopo la prima Tac, non sembrano esserci dubbi: emorragia cerebrale, anche conosciuto come aneurisma. Viene deciso l’intervento.

Bersani è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato 4 ore da parte dell’equipe di neurochirurgia guidata dal primario Ermanno Giombelli. Alle 23, dopo alcune ore di osservazione, viene diramato il bollettino: «operazione conclusa positivamente: le condizioni del paziente, che resta in prognosi riservata, sono stabili, saranno decisive le prossime 48-72 ore».

Utile sapere, stando alle fonti sanitarie, che l’ex segretario Pd non abbia perso conoscenza. «È sempre rimasto vigile — hanno raccontato gli amici —, in grado di fornire ai familiari e ai medici indicazioni importanti» e questo è positivo.

Vasco Errani, presidente della giunta emiliano romagnola, ma soprattutto grande amico di Bersani, ha dichiarato: «Da quello che è emerso finora dagli esami, non ci sono danni cerebrali. Vedremo le prossime ore, Pier è sempre stato un combattente».

Bersani ha quindi superato l’intervento, la notte sarebbe passata senza novità, e oggi sarà una giornata decisiva, anche nel non rivelare niente, perchè una situazione stabile sarebbe non negativa.

Redazione

[06/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img